sabato 6 novembre 2010

Pane Dolce al Latte

PANE DOLCE AL LATTE


Ed ecco il mio pane dolce al latte. Buonissimo e morbidissimo. Stamattina ci ho fatto colazione con una marmellata alle fragole. Però è ottimo anche con un bel salamino o del prosciutto cotto. Quel dolce e salto insieme è divino.
Vi posto la mia ricetta che ho realizzato con la mia macchina del pane, una Moulinex, programma N1, crosta scrura, ma ci sta bene anche la crosta media:

- 300g di latte intero
- 80g di olio di semi
- 50g di zucchero
- 10g di sale
- 380g di farina 00
- 200g di farina di semola per pane e pasta
- mezzo panetto di lievito fresco da 25g

Inserire tutti gli ingredienti nell'ordine indicato. Per ultimo, fare un buchino nella farine ed inserire il lievito sbriciolato.

2 commenti:

  1. Ma come nessun commento??? Mi ricorda i miei primi post, credevo di essere sulla buona strada per la pazzia, parlavo con chi? Non si è mai saputo:
    Invece mi sono persa dopo nella pazzia e non ne vengo più fuori.
    Sai che ti dico? Siccome mi fido di te e delle tue ricette, sono certa della bontà, e la foto non è bruttina affatto, sai anche tu quali sono le vere oscenità che tocca vedere in rete spesso e volentieri ;)
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, tu mi fai sempre morire dal ridere e questo post con il suo pane al latte e la mucca in foto ti ringraziano perché d'ora in avanti non saranno più soli soletti! A ben pensarci potevo lasciare io qualche commento in passato, sai potevo complimentarmi da sola e dire che lo avevo provato e pure con successo!!! Eh Si! Mi sono persa anch'io sulla strada per la pazzia.
      Grazie come sempre della fiducia! Ti abbraccio.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...