martedì 18 settembre 2012

Involtini di Sogliola al Forno con Cuore al Formaggino


Vi avevo già detto che adoro le ricette di Elena  e che siccome è lei la recipetionist di settembre avrei postato altro. 
Tra le tante bellissime sue ricette l'occhio mi è caduto su questo secondo sano e leggero che sembra essere pensato apposta per la mia piccola peste di tre anni che di pesce proprio non ne vuole sentir parlare. Ma ho pensato che questi involtini di sogliola , dalla panatura gialla (merito della carota) e dall'interno gustoso le potessero piacere. E non ho sbagliato ma il bello è che sono piaciuti tanto anche a me e mio marito.
Come da regolamento ho sostituito un solo ingrediente e cioè i capperi con il formaggino!
Provateli, sono buonissimi!


Involtini di sogliola al forno con cuore al formaggino
Da una ricetta di Elena
Dosi per 3
- 6 filetti di sogliola
- 6 cucchiai di pane grattugiato
- 6 cucchiai di formaggio grattugiato
- 1 carota media
- 3 formaggini
- origano
. 1 uovo
- sale
- oio evo

- Preparare il ripieno mescolando 3 cucchiai di pangrattato con il formaggio, l'origano, l'uovo ed il sale
- A parte preparare la panatura frullando la carota e aggiungendo il restante pangrattato, salare
- Su ogni filetto adagiare il ripieno ed al centro disporre metà formaggino o 1/3 se il filetto è grande
- Arrotolare ogni filetto, pennellare con olio e passare nella panatura di carote e pangrattato
- Disporre gli involtini su carta forno in una teglia e cospargere con la restante panatura
- Infornare a 180 (io 200°C) per 15-20 minuti.
- Servire caldo tiepido


Con questa ricetta partecipo al "the recipetionist" di settembre

17 commenti:

  1. Gustosissima una bontà brava!!
    Buona giornata baci!

    RispondiElimina
  2. mi sembra davvero squisita, in particolare per i bimbi il ripieno di formaggino è il massimo!

    RispondiElimina
  3. Li proverò sicuramente sono sicura che il mio principino li adorerà!!!
    Come va con il piccolotto?
    Buona giornata,
    Sarah

    RispondiElimina
  4. un'idea davvero carina la tua!
    complimenti!
    e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Pensa che invece la sogliola è l'unico pesce che mangia la mia monella....proverò sicuramente ;-) Bacio

    RispondiElimina
  6. Sono originali questi involtini lo sai?? anche nella panatura.. Sanno di buono.. buona giornata :-)

    RispondiElimina
  7. che piatto gustoso!! ciao natalia, buonissima giornata :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Natalia, eccomi tornata operativa dopo le vacanze :) Grazie per aver riproposto questa ricetta sfiziosissima, la voglio provare al più presto!!!Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  9. oddio, che spavento! il pc mi apriva lentissimamente l'immagine e la carota, cosi, senza occhiali, mi sembrava un dito e mi son detta "ma Natalia è impazzita????". Sono proprio fusa, con la testa ancora non sono tornata ; )

    RispondiElimina
  10. Devo dire che li hai preparati alla perfezione e mi ispirano davvero tanto! Se poi sono approvati da te mi fido ciecamente! Domani so come fare la spesa! ;) Baciooo

    RispondiElimina
  11. Ma sei bravissima!
    Li faccio anch'io! Devono essere buonissimi!!!

    RispondiElimina
  12. Che bell'idea!...complimenti a te e ad Elena!!!

    RispondiElimina
  13. Sei favolosa....non so come tu riesca a fare tutte queste meraviglia, so solo che riesci sempre a stupirmi..un bacione, Flavia

    RispondiElimina
  14. quel cuore al formaggio mi fa impazzire! :)
    buona settimana

    RispondiElimina
  15. che belli!!!!!!!!!!!!! sono proprio ottimi.

    RispondiElimina
  16. Bravissima, effettivamente con i capperi non sarebbe stato apprezzato, in questo modo è ideale per tutta la famiglia!
    Vero che è carina la panatura alla carota? bacioni e grazie delle belle parole, troppo gentile!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...