lunedì 19 novembre 2012

Pasta al Forno con le Verdure

Pirofila da forno LeCreuset
Per questa pasta al forno ho usato solo zucchine e melanzane, ma può essere completata anche dai peperoni per renderla ancora più saporita.

Ho un problema nel caricare i banner nelle colonne del blog, mi dice che lo spazio a disposizione è esaurito! NOn ho problemi invece a cariare le foto nei post. Qualcuno sa dirmi il perchè?
Purtroppo non posso mettere i banner degli amici che mi stanno invitando ai loro contest.

 
Pasta al forno con le verdure
Ingredienti per 6 persone
- 500 g di pasta del formato che desiderate
- Passata di pomodori Mutti
- 4 melanzane piccole
- 3 zucchine grandi
- 1 scamorza passita
- 1 cipolla rossa
- Olio evo
- Sale
- Pepe
 
 
- Porre in acqua e sale le  melanzane tagliate a dadini per circa 15 minuti, scolare, strizzare e friggere in abbondante olio caldo
- Saltare in olio evo le zucchine tagliate a rondelle con metà della cipolla tritata
- In una saltapasta (la mia Domo collezione Optima), soffriggere l'altra metà della cipolla tritata, aggiungere la passata di pomodoro, cuocere per una decina di minuti, salando e pepando a piacere
- Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolare e versare nella saltapasta con la passata di pomodoro, aggiungere le verdure e la scamorza passita tagliata a dadini
- Versare in pirofila da forno, coprire con carta stagnola ed infornare a 180°C per circa 20 minuti
 
Nota
- I peperoni vanno lavati e tagliati a listerelle, asciugati in padella (senza olio), quindi si aggiuge l'olio ed uno spicchio d'aglio e si portano a cottura.

19 commenti:

  1. è perfetta questa pasta, così cremosa...

    RispondiElimina
  2. adoro la pasta gratinata e la tua davvero molto invitante!
    bacioni cara

    RispondiElimina
  3. Favolosa!!
    Buona settimana!!
    Non sò dirti, ma spesso blogger fà capricci!!

    RispondiElimina
  4. pollici in su mi piace questa pasta adoro le verdure e tu le hai abbinate bene e messe al forno.buono davvero...buona settimana Natalia

    RispondiElimina
  5. Che bontà questa pasta al forno! Davvero deliziosa e leggera, bravissimissima!!
    Purtroppo non so proprio come aiutarti con blogger, spesso mi fa diventare matta anche a me!!!

    RispondiElimina
  6. Gustosissima :) Adoro i primi ricchi di verdure e la passata in forno rende tutto più appetitoso. Baci,

    RispondiElimina
  7. grazie per questa ricetta cercavo proprio un primo vegetariano per un'amica che verrà a cena da me:)

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono tantissimo le paste ripassate al forno!!! buona la tua con zucchine e melanzane.. Baci e buon lunedì .-)

    RispondiElimina
  9. Ciao! che bella colorata e ben gratinata questa pasta! una proposta semplice, ricca ma non pesante!
    un bacione

    RispondiElimina
  10. Adoro le paste così belle, ricche e gratinate!
    Fanno tanto pranzo della domenica in famiglia...

    RispondiElimina
  11. Purtroppo non ho la più pallida idea di come si possa risolvere il tuo problema! Non saprei!
    La pasta al forno è ottima in questa tua variante!
    Un bacione e a presto!

    RispondiElimina
  12. Ciao Natalia, ho avuto anch'io il tuo stesso problema, significa che stai per esaurire lo spazio in Picasa album. Devi entrare in picasa e cancellare le foto che non ti servono più: puoi iniziare dai vecchi contest ormai sccduti, ma poi io mi sono comunque vista costretta a cancellare foto di ricette. Inizialmente facevo il passo a passo, per cui ho cancellato foto meno importanti come quelle dei soffritti ecc. oppure se avevo fatto più foto dello stesso piatto. Purtroppo si tratta di un problema irreversibile, prima o poi lo spazio finisce ed in quel caso l'unica opzione che ti dà google è quella di acquistarne più spazio. E mi raccomando, stai attenta!! quando cancelli una foto su picasa in automatico si cancella dal blog e, se sbagli foto, non riesci più a recuperarla. Ottima la pasta al forno!!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao, com'è invitante questa gustosa pasta al forno così ricca di tante verdure, mi piace!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. mmm...e'possibile una mega porzione??o sono arrivata tardi???ciao cara ^^

    RispondiElimina
  15. Cercavo una ricetta per pasta con verdure e sono capitata sul tuo blog!Ma che bello e che bella questa ricetta che voglio provare perchè in casa ho tutti gli ingredienti. Complimenti per le ricette che hai pubblicato.Mi associo ai tuoi fan!Ciao e buona serata Lia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...