mercoledì 11 giugno 2014

Insalata di fragole e formaggio all'aceto balsamico


Il caldo è arrivato! La voglia di primi piatti freddi, secondi veloci da preparare e dissetanti insalate è oramai tanta.
Quest'anno ho comprato pochissime fragole! E questa di oggi è la prima ricetta/non ricetta che vi presento con questo frutto succoso e rinfrescante. In rete ci sono molte idee a riguardo; in particolare, le fragole in insalata sono proposte con rucola, glassa all'aceto balsamico e scaglie di parmigiano. Io ho utilizzato della semplice e tenera lattuga,  con dei morbidi pezzi di formaggio. Il tutto ha creato un effetto tricolore (forza Italia)  molto bello! Insomma, un insalata fresca, colorata e molto sazievole! Una bella idea da preparare per le serate con gli amici davanti alla tv a guardare i prossimi mondiali!



Insalata di fragole e formaggio all'aceto balsamico
Dosi per 4 persone
- 1 cespo di lattuga
- 400 g di fragole
- 200 g di formaggio delicato camoscio d'oro
- Aceto balsamico
- Olio extravergine di oliva
- Sale

- Lavare per bene le fragole e la lattuga
- Tagliare le fragole in grossi spicchi, la lattuga in foglie grossolane e il formaggio a dadini
- Comporre l'insalata. In una terrina da portata, condire la lattuga con olio e sale, quindi aggiungere le fragole e irrorare con l'aceto balsamico, per ultimo, adagiarvi i pezzi di formaggio cremoso

11 commenti:

  1. non amo i formaggi ma mi incuriosisce un sacco. baci

    RispondiElimina
  2. Guarda, con questo caldo le insalate sono davvero un toccasana.
    A parte che poi così colorate mettono tanta allegria...ma anche il gusto vuole la sua parte e questa insalata che ci proponi sembra proprio delicata ma sfiziosa. Grazie!!! Un bacione

    RispondiElimina
  3. provai tempo fa le fragole in insalata e devo dire che mi piacquero un sacco!
    Che meraviglia di colori e sapori...
    bacione e...forza Italia!

    RispondiElimina
  4. copio...la mia cena di stasera!!!
    bacione

    RispondiElimina
  5. Caspiterina che buona la tua insalata!! Poi col camoscio d'oro.. gnamm gnamm.. baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  6. che buona deve essere!!! quando penso alla mia allergia e a tutte le privazioni...mi viene l'ansia :( ho finalmente firmato, ora che sono più serena riprenderò, spero, una vita normale!!!!

    RispondiElimina
  7. insalata niente male!!!M'ispira, devo provarla!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  8. Fresca, colorata e buona. Cosa si può volere di più.

    RispondiElimina
  9. Wow..ma che bella idea,fresca e deliziosa..mi piace molto,bravissima!!!;-))
    Baci cara

    RispondiElimina
  10. Intrigantissima la tua insalata!!!
    Bravissima Natalia!!
    Un mega abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...