sabato 5 settembre 2015

50 E NON SENTIRLE! IL GIUBILEO DELL'MTC!


 
E’ festa grande oggi per la community dell’MTC!
Con settembre si arriva alla soglia della 50 sfida di questo gioco, iniziato nel giugno 2010 con la tortilla di patate e che ogni mese appassiona e diverte centinaia di blogger sparse un po’ ovunque in tutto il mondo.
L’MTC è come una grande famiglia ma allo stesso tempo una vera e propria scuola di cucina, dove il vincitore di turno propone la propria ricetta, spesso cavalli di battaglia o tesori di famiglia tramandati da madre in figlia, svelando trucchi e segreti per una riuscita perfetta. Si impara tanto in questa casa/scuola e ci si diverte anche!
Leggerezza, trasparenza e affidabilità hanno fatto di questa community una delle più longeve e credibili presenze nel web per gli appassionati di cucina.
Ho scoperto l'MTC quando è stata la volta del danubio; ero un po’ intimidita inizialmente, avevo aperto il mio blog da meno di un anno, per cui ho “silenziosamente”  partecipato alla sfida. Sono venuta in possesso di una ricetta favolosa, che non ho più lasciato ma soprattutto ho carpito la possibilità di imparare tante e nuove cose. Quindi dal mese successivo, quando è stata la volta degli gnocchi alla romana, mi sono buttata a capofitto anch’io e da allora non ho più lasciato questo gioco.
Quattro anni per me di instancabile partecipazione! Anni durante i quali è vertiginosamente cresciuto il numero dei partecipanti ma anche  il livello di qualità di quello che ogni singolo sfidante riesce a presentare con dedizione e grande entusiasmo.
 Un gioco da cui attingere e imparare, con il quale arricchire il proprio bagaglio di conoscenze culinarie e, non da meno, un insieme di persone fantastiche che mi piacerebbe tanto conoscere.

3 commenti:

  1. Se mai ho un desiderio inespresso, è quello di vederti sul podio dell'MTC. Al di là della riconoscenza per una partecipazione assidua e costante e di altissimo livello,sempre: ma le nostre sfide hanno bisogno della tua bravura e sono certa che una gara firmata "fusilli al tegamino" rientrerebbe d'ufficio nel novero dei momenti indimenticabili della nostra breve storia. Negli auguri del giubileo , quindi, ci metto anche questo, assieme alla certezza della gioia di poter condividere con te quello che arriverà. Grazie davvero, di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alessandra, come ho scritto più volte partecipare all'MTC è per me un piacere e soprattutto un grande scuola; tante cose ho imparato grazie alle vincitrici di queste scorse edizioni; ogni ricetta di questi anni è finita nei miei quaderni di cucina, alcune fatte e rifatte tante volte e donate a tutti coloro che me le hanno chieste. Quindi non posso che ringraziare io tutti voi.

      Elimina
  2. Condivido il pensiero di Alessandra.. io una sfida all'ultimo fusillo la vedo benissimo :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...