domenica 17 luglio 2016

Cocktails al succo d'albicocca, analcolico o leggermente alcolico

D'estate amo preparare cocktails, frullati, smoothie, granite e tutte quelle preparazioni sfiziose e dissetanti.
Ogni anno mi riprometto di fotografare per postarvi quello che preparo, ma come sempre i "tempi tecnici" non me lo permettono. Queste infatti sono preparazioni che quando le fai le servi al momento, il gran caldo poi non ti fa venire molta voglia di preparare un set fotografico e perdere tempo a fare foto! 
Quest'anno, inoltre, ho ricomprato la centrifuga (la vecchia era andata da un bel po' oramai) e quindi mi diletto nelle preparazioni con frutta e verdure fresche di stagione.  In questi casi fotografare la bevanda è ancora più difficile, perché il succo tende a sedimentare più o meno velocemente. Ma si tratta di preparazioni totalmente naturali, con un sapore sicuramente vero e genuino.
Comunque in un pigro pomeriggio, non tando caldo, mi sono preparata in tutta calma questo cocktail al succo di albicocca, analcolico o leggermente alcolico,  per poterlo finalmente fotografare. Spero di mostrarvene altri!



Cocktails al succo d'albicocca
- 800 ml di centrifugato di albicocche*
- 1 litro di acqua frizzate
- il succo di 1 limone
- mezzo bicchierino di liquori agli agrumi (da omettere nella versione analcolica)

- Mescolate il succo di albicocche all'acqua frizzante, addizionate il succo di limone filtrato e il liquore, mescolate e servite con fette di limone.
- Se preparate il cocktail prima, allora tenetelo in fresco in una grossa caraffa, poi mescolate  con uno stecco e versate nei bicchieri al momento di servire.

Note
- In sostituzione del centrifugato di albicocca: 1 litro di succo di albicocca + 700 ml di acqua frizzante
- * Se usate come me del centrifugato di albicocche questo potrebbe essere più o meno aspro in relazione alla dolcezza e/o allo stadio di maturazione della frutta, in questo caso potrete aggiungere o meno dello zucchero al vostro succo, soprattutto se destinato ai più piccoli; nel caso di cocktails per adulti con aggiunta di alcool, ricordate che questi ultimi contengono già una certa percentuale di zucchero.


5 commenti:

  1. Che meraviglia Natalia...chissà che delizia sublime!
    Dolcissima domenica!
    Laura💚💛💖

    RispondiElimina
  2. Favoloso, vitaminico e dissetante ha un bellissimo colore invitante, mi piace!
    Un caro saluto da Gabry

    RispondiElimina
  3. Per me analcolico, grazie Natalia, è una delizia!!!

    RispondiElimina
  4. Goloso, dissetante ed energetico, cosa volere di più? Buon pomeriggio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...