mercoledì 17 novembre 2010

Spaghetti in riciclo di Vellutata di Zucca e Fagioli




Ed oggi si ricicla. Quando preparo una cosa, non ho  mai il senso della misura. Ho sempre il timore che arrivi qualcuno a pranzo e voglio essere preparata. E' il caso della vellutata di zucca e fagioli preparata ieri e molto apprezzata in famiglia. Oggi avevo voglia di spaghetti e mentre pensavo al sughetto da preparare, lo sguardo si è posato sull'avanzo di  vellutata  in frigo. Allora mi è venuta l'idea di condire i miei spaghetti con questa purea di zucca e fagioli. Ho però arricchito il piatto con dei pezzettini di capicollo e (non si vede  sulla foto), una bella manciata di parmigiano. Il risultato è stato davvero "appetitoso", assolutamente da rifare.

Per la vellutata di zucca e fagioli vedi qui

4 commenti:

  1. Ciao!...grazie per esserti iscritta fra i miei sostenitori!...ora lo faccio anche io!...complimenti per il blog e per questo ottimo primo piatto!

    RispondiElimina
  2. Sai Natalia, anch'io faccio spesso come te, della serie non si spreca mai niente e spesso i risultati sono eccellenti come i tuoi spaghetti... brava!!! bacio

    RispondiElimina
  3. Bravissima, siamo anche noi a favore del riciclo, troviamo che buttare il cibo sia un vero peccato! Avevamo apprezzato la vellutata e non possiamo non apprezzare questi spaghetti, tra l'altro il formato di pasta che più amiamo!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Ah ah allore sei come me, mio marito si siede a tavola e dice sempre: "gli altri dove sono?" e io fessa tutte le volte chiedo chi e lui mi dice gli altri 20 per cui hai preparato! Bravissima a riciclare in maniera così furba un piatto da 10 e lode

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...