sabato 8 gennaio 2011

Polpetti in Umido con Piselli

Ed eccovi un secondo sfizioso con contorno annesso. Credo sia un piatto che conoscerete sicuramente, buono da fare e da mangiare. Non vi riporto le quantità, perchè ho cucinato ad "occhio".

Polpetti in Umido con Piselli
Lavare i polipetti, disporli nel tegame e lasciare che perdano parte della loro acqua. Aggiungere poco olio ed un porro tagliato a rondelle. Cuocere per qualche minuto, salare, pepare e aggiungere il vino.
Quando il vino è evaporato aggiungere i pomodori (io ho messo della passata e dei pomodori a pezzi) e lasciar cuocere. A metà cottura aggiungere i piselli. Servire caldo e... buon appetito.

16 commenti:

  1. Buoniiii, ma che dico...buonissimi!!!! Conosco il piatto, ma hai fatto bene a postarlo perchè è da un po' che non lo preparo!

    RispondiElimina
  2. Sai che è uno dei miei piatti preferiti!!!
    un bacione e buon fine settimana ^__^

    RispondiElimina
  3. ciao natalia hai preparato una gustosa ricetta!!
    ti auguro un felice weekend!! un abbraccio :)

    RispondiElimina
  4. Buonissimi i polpetti cunicinati così! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao Natalia, si fanno spesso, ma ognuno li fa a prorio modo, non escono mai uguali, sono moto invitanti e gustosi, anche per condire la pasta, grazie bacioni a presto rosa buona domenica

    RispondiElimina
  6. Anche se sono appena le 16.50 mi hai fatto venire una faaaaaaaaaaaaaame. Adoro i polipetti, cucinati in qualsiasi maniera. Grazie per questa ricetta, li proverò sicuramente e ti farò sapere cosa ne pensa mio marito, il sig. BUONI MA.... Baci baci.

    RispondiElimina
  7. mai mangiati con i piselli,sembrano davvero nuoi,grazie per la ricetta..baci

    RispondiElimina
  8. mi piacciono da morire, e mi piace il tuo blog, che seguirò da subito.
    a prestissimo e buona domenica

    RispondiElimina
  9. Una ricettina deliziosa, io non li ho mai mangiati così! Buona domenica.

    RispondiElimina
  10. MMMMMMMH, che profumino ! Sta invadendo casa mia! Buonissimi i polipetti! Lo so, è una ricetta buonissima.
    Ciao. Ros

    RispondiElimina
  11. Lo conosco eccome come piatto!! E ogni volta lo divoro! :)
    baci baci

    RispondiElimina
  12. E' da parecchio che non li cuciniamo! Ma riusciamo quasi a sentire il profumino.......
    Buona domenica!
    Alda e Mariella

    RispondiElimina
  13. adoro i piselli.....

    ....buonanotte.....

    RispondiElimina
  14. Che bella ricetta la preparo spesso anch'io e piace a tutti
    buona serata ciao

    RispondiElimina
  15. non mangio polipo ma mi fai quasi quasi cambiare idea!! :D

    RispondiElimina
  16. Non ho ancora avuto il piacere di mangiare questo piatto, ma m'ispira un mucchio! poi ci "toccerei" un bel po'di pane, farei tante di quelle "scarpette"! Sembra proprio gustosissimo! Brava! =P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...