venerdì 6 maggio 2011

Biscotti al Burro con Granella di Zucchero e Canditi



Buongiorno a tutti voi!
Oggi vi posto questi deliziosi biscotti al burro con la mia attuale classifica musicale per il contest di Gloria, alla quale chiedo scusa per il ritardo….
Attuale perché, a parte le canzoni dei mitici anni 80 che ascolto sempre e che non mi stancheranno mai, io vado con la canzone del momento, la sento e risento fino a che il mio cervello non ne può più e mi viene a noia.
In genere quando sono ai fornelli ascolto sempre la musica,  ogni tanto abbandono tutto per ballare con mia figlia che di conseguenza si “affeziona” al genere che a me piace in quel periodo.
Tornando ai biscotti, si tratta di una ricetta che ho preso dallo speciale “Biscotti, snack e merendine” uscito con la rivista PiùDolci del mese scorso.
L’impasto è ottimo per la mia sparabiscotti Marcato, consiglio solo di ridurre le dosi di zucchero sotto riportate, questo a mio gusto è ovvio!
La ricetta non prevede il lievito, per cui se volete biscottini più gonfi o ne aggiungete  un cucchiaino all’impasto o utilizzate  la farina con lievito.
Ho abbinato a questi biscotti un buon tè alla vaniglia della Pompadour, uno dei miei preferiti. Questa è stata la mia coccola pomeridiana!
Auguro a tutti voi un sereno w.e. finalmente con il sole!!!

Ecco la mia lista per Gloria:
1) Firework di Katy Perry
2) E'  un peccato morir di Zucchero
3) Ti voglio tanto bene di Gianna Nannini
4) Ogni tanto di Gianna Nannini
5) Rolling In The Deep di Adele
6) Diamante lei e luce lui di Annalisa
7) On the floor di J.L. ft Pitbull
 


Biscotti al burro con granella di zucchero e canditi
(fonte: Biscotti, Snack & Merendine dalla rivista PiùDolci)
Dosi per circa 40 biscotti
350 g di farina antigrumi 00 della Molino Chiavazza
170 g di zucchero
170 g di burro fuso
2 tuorli
30 g di latte
2 pizzichi di sale
La buccia grattugiata di 1 limone bio
Canditi
Granella di zucchero

Sul piano di lavoro, fare una fontana con la farina, lo zucchero ed il sale e versarvi al centro i tuorli e la buccia del limone. Cominciare ad impastare e a mano, a mano aggiungere il latte ed il burro fuso freddo, poco per volta.
Lavorare gli ingredienti formando un composto omogeneo e liscio.
Trasferire piccole porzioni di impasto nella biscuits Marcato utilizzando la trafila preferita e formare i biscotti direttamente sulla una teglia antiaderente.
Decorare i biscotti con le ciliegie candide e la granella di zucchero.
Infornare a 170°C per 10 minuti circa. Attenzione ai tempi di cottura, regolatevi con il vostro forno.
Servire e buon appetito.

Con questa ricetta partecipo al contest di Gloria
"Sweet Rock Music Contest"



 

34 commenti:

  1. Carinissimi e anche molto golosi! Baci

    RispondiElimina
  2. una bella tazza di the accompagnata con questi buonissimi biscotti e l'ideale per me ....bravissima nati e buon ballo con la tua bambina ^_*
    buon fine settimana anche a te ...
    lia

    RispondiElimina
  3. Ciao Natalia, complimenti bellissimi anche questi di biscottini, perfetti per una merenda perfetta, anch'io uso the' e tisane pompadur, bacioni a presto rosa grazie buon week end

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Scusa per il post eliminato avevo sbagliato.

    Buongiorno Natalia....che dire? non ho ancora fatto colazione e mi mangerei il pc..:) :) :)

    RispondiElimina
  6. Ottimi anche per la colazione, magari averli qui ora!!!
    Baci, baci

    RispondiElimina
  7. una vera bontà, sono anche molto belli!!!
    sai che da quando ho comprato la sparabiscotti (sono passati mesi) non l'ho ancora usata?
    la tua ricetta capita giusto a proposito....
    bacioni

    RispondiElimina
  8. sarebbero da provare perchè molto invitanti...ciao e buon we.

    RispondiElimina
  9. CHe bella play list! La mia preferita? Rolling in the deep!
    I biscottini sono troppo carini...

    P.S. I preparativi del matrimonio sono in stand-by...per adesso
    Baci

    RispondiElimina
  10. che biscottino!uno x me adesso che mi prendo un coffee!

    RispondiElimina
  11. Amo i biscotti al burro e questi sono super golosi!!!!!

    RispondiElimina
  12. Squisiti questi biscottini...ci starebbero proprio bene con la tazza di tè che sto bevendo :-))
    Baci e buon fine settimana

    p.s. non mi aspettavo di trovare in classifica il pezzo di J.L. ft Pitbull...brava yeah!! ;-) Baci.

    RispondiElimina
  13. Bellissimi questi biscottini, dalla foto sprigionano tutta la loro bontà!! Bravissima tesoro!! Bella la classifica!! Nannini!! Zucchero!!E vai!! Un Bacione!!!
    Maria Luisa!!!

    RispondiElimina
  14. Che biscotti golosi! Complimenti davvero!!!

    Baci e buon fine settimana

    Giovanna

    RispondiElimina
  15. Biscottini deliziosi..ma lo sai che diverse canzoni della tua lista nn le conosco? Devo rimediare! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  16. Ideali da accompagnare con una tazza di tea. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  17. Ciao grazie per aver partecipato al mio primo blog candy e per gli auguri, baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  18. Che buoni devono essere questi biscottini, brava come sempre!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. Che delizia devono essere, e che belli! Bisogna che mi procuri anche io questa sparabiscotti...

    RispondiElimina
  20. Questi biscottini devono essere deliziosi, e la tazza e' veramente favolosa!

    RispondiElimina
  21. ho preso anch'io questo libro, bravissima ti sono riusciti una meraviglia!!!!!!

    RispondiElimina
  22. proprio proprio buoni!!!!!ottimi per la colazione di domattina!

    RispondiElimina
  23. che carini che sono...sono anni che non uso la spara biscotti, devo proprio andare in cantina a riesumarla.
    buon week end!

    RispondiElimina
  24. che biscottini delizosi! mi sa che sta sparabiscotti la dovrò comprare prima o poi :-)) baci :X

    RispondiElimina
  25. Stupendi biscottini!!
    bravissima
    buon fine settimana anche a te ^_^
    smacckete Anna

    RispondiElimina
  26. Ciao Nati, bellissimi questi biscotti, sai che amo molto questi creati con la sparabiscotti (anche io ho quella Marcato). Belli e buoni, brava!!

    RispondiElimina
  27. si sposano perfettamente con quell'ottimo tè alla vaniglia :)
    buon we!

    RispondiElimina
  28. bellissime foto
    e golosissimi biscotti
    complimenti ottimo lavoro
    bacioni katya

    RispondiElimina
  29. Deliziosi e raffinati!!! Bravissima, un bacione e buon we

    RispondiElimina
  30. Grazie della partecipazione, questi biscotti sembrano deliziosi, per le canzoni ora vado ad ascoltare quelle che non conosco.
    Baci!

    RispondiElimina
  31. Una splendida e golosa ricetta, grazie Natalia e buona festa della mamma, baci!!!!

    RispondiElimina
  32. la canzone di Adele mi piace tantissimo! belli i tuoi biscotti, sembrano di pasticceria

    RispondiElimina
  33. Lo so che mi invidieranno tutti/e, ma devo dirlo!!Ebbene si, io quei deliziosi biscotti li ho assaggiati..e non solo quelli...ne riparleremo al prossimo post. Sono di una bontà assoluta e uno tira l'altro..volevo nascondere la scatola, ma ahimè, ritornava indietro come un boomerang. Naty è una potenza in cucina!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...