venerdì 27 maggio 2011

Muffin alle Ciliegie


Servizio da tè e tovaglietta VILLAD'ESTEhome


Buona giornata!
Cosa c'è di più goloso e veloce da preparare se non dei muffin? Una dolce coccola  per il te del pomeriggio!
L'altro giorno mi sono arrivate a casa delle ciliegie bellissime e dolcissime.
"Che ne facciamo?" dico io e mio marito, memore dei precedenti muffin alla mela, di soli pochi giorni prima, me li richiede con questo frutto rosso.
La dose che vi riporto è per 12 muffin belli grossi. Io ho voluto provare anche lo stampo della Guardini in silicone, per cui ho fatto 6 mini muffin più 12 con pirottini. Li ho gustati con questo dolcissimo infuso alla ciligia e fragola della pompadour, una bevanda a tema con i miei dolcetti.

Continuo ad avere problemi con blogger per commentare nei Vs blog. Solo ieri sera tardi ho scoperto che posso commentare in anonimato!


Muffin alle Ciliegie
Dosi per 12 muffin
- 300 g di farina con lievito della Molino Chiavazza
- 150 g di zucchero semolato
- 200 ml di panna
- 90 ml di olio si semi
- 2 uova
- 1 bustina di vanillina
- ciliegie

Dividere i liquidi (panna, olio, uova) dai solidi (farina, zucchero, vanillina). Mescolare con una frusta a mano i primi e versarli sui secondi. Mescolare sempre a mano, in maniera da ottenere un composto grumoso.
Aggiungere la frutta a pezzi e versare il composto nei pirottini disposti in uno stampo per muffin.
Infornare a 170-180°C (regolatevi con il Vs forno) per 20 minuti circa.
Se utilizzate uno stampo in silicone, come quello che usato io della Guardini, infornate a 160°C.

Con questa ricetta partecipo al contest di Laura "una tira l'altra"



34 commenti:

  1. ma sembrano sofficissimi!!! buonid avvero.. .-) baciotti

    RispondiElimina
  2. BUoni questi muffins! Non ho ancora provato a farli con le ciliegie, mi hai dato un'idea! ;)

    RispondiElimina
  3. Adoro i muffin! Sono i miei dolcetti preferiti! :)
    Baci Baci

    RispondiElimina
  4. Che buoniiiii i muffins alle ciliegie davvero favolosi!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  5. Quanto sono venuti belli, Natalia, mi prendi per la gola, io li adoro i muffin!! Bravissima tesoro, con le ciliege sono proprio golosi!!
    Un bacione, M.Luisa.

    RispondiElimina
  6. buonissimi con le ciliegie!!!
    mi ispira molto anche il tè.. ha un bel colore :)
    anche io ho avuto problemi con i commenti, ora sembra tutto a posto

    RispondiElimina
  7. Che delizia, ne mangerei uno subito se mi dai anche una tazza di quel buonissimo tè! Un bacione

    RispondiElimina
  8. Il signor "buono ma..." va pazzo per le ciliegie..con questi muffin lo conquisteresti..un abbinamento perfetto: il dolce e il suo frutto preferito! Brava..ottima idea :o)))

    RispondiElimina
  9. cara.. mi permetto di darti un consiglio.. ho visto che commenti come anonima sicuro hai dei problemi con blogger.. Una mia amcia ha risolto con il mio consiglio! Usi explorer epr accedere ad internet?? ok cambia.. installati chromedi google.. o mozilla firefox.. credo il problema sia quello! fammi sapere ciaoooo .-D

    RispondiElimina
  10. Ciao natalia vvolevo dirti che ho scaricato mozzilla firefox e non ho piu' problemi, annzi e' piu' veloce, se vuoi farlo anche tu, la password ho lasciato la stessa, complimenti per i muffins, bellissimi, adesso che ci sono le ciliege, arriva a fagiolo, grazie per la ricetta baci rosa:)

    RispondiElimina
  11. uno tira l'altro...complimenti te ne rubo uno in attesa di sfornare i miei muffin..ma con una farcia diversa..particolare anche l'infuso...bacioni
    PS:io ho risolto con google crome..provaci

    RispondiElimina
  12. Ma che delizia, Nati...uno tira l'altro proprio come le ciliegie!!! Brava!
    PS Ho seguito il consiglio di Rossella su google chrome...ora è tutto ok!!! :-))

    RispondiElimina
  13. Ciao cara!! Supergolosi e perfetti per ogni occasione!! Bravissima! Un bacione.

    RispondiElimina
  14. che meraviglia!!!!!!!!!sempre bravissima!!!baci!

    RispondiElimina
  15. Stasera, ho provato la tua ricetta ... ma con banana e marmellata di fragole! ... una ricetta molto buona!!! meravigliosa!!! :*

    RispondiElimina
  16. Mi hanno appena regalato delle ciliege, e quando ho visto la tua ricetta ho capito subito come le avrei utilizzate, grazie! Complimenti e buona notte!

    RispondiElimina
  17. Buonissimi!!! Tuo marito ti ha dato proprio un ottimo consiglio!!!
    Grazie mille per questi buonissimi muffin!!!
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  18. Che belli finalmente le ciliegie le ho prese anche io !!
    Mi prendo un muffin per la seconda colazione!1
    bacione buon fine settimana anna

    RispondiElimina
  19. Veramente deliziosi!!! Bravissima, un bacio e buon we

    RispondiElimina
  20. Un clafoutis per un muffin? Sanno proprio di buono e sofficioso :) Devo proprio farmi "violenza" a unconservare qualche ciliegia per dolce, le finisco sempre prima per quanto ne sono ghiotta! Buonissima anche la tisana che hai abbinato, è una delle mie preferite. Baci, buon we

    RispondiElimina
  21. Buonissimi, sicuramente...anche se io sono allergica le ciliegie, e so cosa mi perdo! bello anche il servizio, un caro abbraccio Natalia!

    RispondiElimina
  22. bbooniiiiiii! in bocca al lupo per il contest, un abbraccio :XX

    RispondiElimina
  23. gli stampin della guardini mi sono arrivati proprio questa settimana! :) belle le ciliegie per un muffin, sono perfette e golose :)
    buon we

    RispondiElimina
  24. Fantastici!!!complimenti davvero!!Grazie per il banner!!un bacione e buon w.e.

    RispondiElimina
  25. urca che voglia mi hai fatto venire........

    ros

    RispondiElimina
  26. Non ci si stanca mai di mangiare i muffins, e questa variante è una delle più buone, buona serata CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  27. altro che una ciliegia tira l'altra...qui si deve dire un muffin tira l'altro...e come resistere???
    bravissima!!!!
    a presto,
    ciaooooooooooooooooo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...