mercoledì 29 giugno 2011

Gelato Fiordilatte con Cioccolato Croccante


Premetto subito che non ho la gelatiera e che guardo con invidia golosa tutti i deliziosi gelati che le amiche blogger stanno preparando in questo periodo. 
Questo che vedete nella foto è un gelato al gusto fiordilatte che ho fatto con il preparato della Fabbri 1905, ditta con la quale ho iniziato una collaborazione da poco.
Tra i prodotti di cui mi hanno gentilmente omaggiato, c'era questo: un gelato che si fa senza l'uso della gelatiera. Finalmente! E mi è piaciuto! Ne è venuto fuori un gelato bello cremoso e dalla giusta consistenza che ho arricchito con del cioccolato kroccant sempre della Fabbri 1905 per accontentare anche i palati più golosi di casa mia.


Gelato Fiordilatte con Cioccolato croccante
- una confezione di preparato gelato Gusto Fiordilatte della Fabbri 1905
- 340 ml di latte freddo
- Kroccant al gusto cioccolato della Fabbri 1905

Versare il preparato per gelato Fabbri 1905 in una ciotola ed aggiungere il latte, mescolando inizialmente con un cucchiaio e, quando si è tutto amalgamato, con le fruste elettriche alla massima velocità, per almeno 5 minuti.
Versare il gelato preparato in un contenitore con coperchio o in coppette e decorare con il Kroccant al gusto cioccolato Fabbri 1905.
Riporre in freezer a diretto contatto con la superficie refrigerante per almeno 4 ore.

37 commenti:

  1. Che bellezza! Un gelato senza gelatiera, galattico! Dev'essere proprio fresco e buono! ;P

    RispondiElimina
  2. mamma mia che bontà deve essere.. e poi sta cosa che non serve la gelatiera!!! baci nuona giornata :-)

    RispondiElimina
  3. anche io non ho la gelatiera, mi hai dato un ottimo spunto per preparare il gelato, grazie!!!
    deve essere ottimo :)
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Ma che brava, pure senza la gelatiera!!!!! un bacione

    RispondiElimina
  5. meravigliosi questi prodotti!!!gia' provati...bacioni

    RispondiElimina
  6. Bellissime e golose coppette bravissima troppo buone e fresche!!
    baci Anna

    RispondiElimina
  7. Que buen helado!! se ve estupendo.
    Un abrazo

    RispondiElimina
  8. Ma che coppette deliziose... da provare!!!! Bacio

    RispondiElimina
  9. ciao natalia bellissimo complimenti, senza gelatiera, bel metodo, anche la ciotolina e' carinissima, brava, mi tufferei in quel gelato adesso, sto morendo di caldo,ciao grazie baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  10. Ma bella questa coppettina....nemmeno io ho la gelatiera, ma ho lo stesso tuo preparato...e allora lo faccio....ghiottissima idea....brava!

    RispondiElimina
  11. Ciao! golosissimo nella sua estrema semplicità!
    baci baci

    RispondiElimina
  12. ma che bontà, cara ci vorrebbe proprio. Baci.

    RispondiElimina
  13. Che bello, ma soprattutto che goloso!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. Sto per addentare il pc!!! Sono fantastiche tesoro!!! Bravissima stellina!!!
    Un bacione!!
    M.Luisa.

    RispondiElimina
  15. Anche senza la gelatiera ti è venuto benissimo! Belle anche le coppette!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Mmmm, ma che buono che dev'essere..adsso ci starebbe proprio bene.....Peccato che non ce l'ho :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  17. Non può essere così morbido senza gelatiera!
    Bravissimissima!

    RispondiElimina
  18. Anch'io sono senza gelatiera e ho tutta l'impressione che nel week end andrò in cerca di quel preparato! E' uno spettacolo il tuo gelato :D! Bacioni, buona giornata

    RispondiElimina
  19. Non mi sembra che il tuo gelato abbia qualcosa da invidiare a quelli fatti con la gelatiera ! io ne avevo una con il cestello che andava ion congelatore , davvero non veniva il gelato come dicevo io ,insomma era quasi come se non l'avessi ... tra meno di un mese è il mio anniversario di matrimonio ed io e mio marito ci siamo decisi a regalarci una buona gelatiera a due cestelli .. fa dei buonissimi gelati cremosi che somigliano tantissimo al tuo... e mi sa che ti scopiazzo la ricetta perchè a me sembra golosissimo . Piacere di aver trovato il tuo blog . :-)

    RispondiElimina
  20. Adesso sì che posso pensare di prepararlo anch'io il gelato, visto che come te non ho la gelatiera... grande azienda la Fabbri! un bacio

    RispondiElimina
  21. io ho la gelatiera nuova nuova mai usata, ma l'idea di fare un gelato così cremoso senza doverla usare non mi dispiace affatto. Cercherò il prodotto che hai segnalato, grazie, buona giornata. Baci.

    RispondiElimina
  22. Che proposta freschissima tesoro...con questo caldo vivrei di gelati!!baci,Imma

    RispondiElimina
  23. Buonissimooo...ne mangerei uno ora :-)
    Baci baci

    RispondiElimina
  24. Beautiful blog ... love the pics !!!

    - Smita
    littlefoodjunction.blogspot.com
    (fun food ideas for kids )

    RispondiElimina
  25. Davvero un' ottima idea per un momento fresco e goloso!!! Un bacione...

    RispondiElimina
  26. Caspita che bello! E dalle foto sembra venuto davvero cremoso e soffice!!! Questo praparato lo trovo al supermercato? sai che altri gusti ci sono? lo voglio provareeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  27. Che squisitezza è semplicemente...perfetto! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  28. E' quello che ci vuole in questi giorni di calura estiva. A presto

    RispondiElimina
  29. QUesto gelato mi ispira moltissimo...e poi è anche veloce da preparare...cosa chiedere di più dalla vita.... se non un assaggino?! ;-)

    RispondiElimina
  30. ma che meraviglia questo gelato, posso inserirlo nella mia raccolta?? Se non ti dispiace passa da me!http://lanadolcidecori.blogspot.com/2011/06/la-mia-prima-raccolta.html

    RispondiElimina
  31. anche io ho il preparato! devo testarlo! ottima ricettina sfiziosa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...