lunedì 6 giugno 2011

I Fidanzati Capresi con Rucola, Pancetta e Pomodorino

Piatti collezione Cascina Villad'EsteHome

Buon inizio settimana cari amici.
Oggi  vi posto un primo piatto veloce e pratico con il quale ho inaugurato la mia collaborazione con l'azienda Mutti che tutti sicuramente conoscerete.
La Mutti è presente sulle tavole degli Italiani da oltre 100 anni con una vasta gamma di prodotti che si è andata sempre più arricchendo nel corso degli anni, con particolare attenzione alla qualità del prodotto (tutti OGM Free) e dei processi produttivi.
Sul loro sito potrete rendervi conto dell'ampio assortimento offerto dall'azienda Mutti che va dalle passate ai concentrati, dalle polpe ai particolari sughi pronti.



I Fidanzati Capresi con Rucola, Pancetta e Pomodorino
Dosi per 2
- 250 g di Fidanzati Capresi della Fabbrica della Pasta di Gragnano
- pomodorini di collina Mutti
- pancetta a cubetti (o speck)
- abbondante rucola
- sale
- 1/2 cipolla
- olio evo

Soffriggere in poco olio evo la cipolla tritata, aggiungere la pancetta, insaporire per alcuni minuti.
Versare i pomodorini di collina Mutti, salare e lasciar cuocere per alcuni minuti.
A metà cottura aggiungere la rucola a foglioline intere.
Condire i Fidanzati Capresi con il sughetto preparato e servire, a piacere, con rucola fresca.

35 commenti:

  1. Cononsco benissimo Mutti ,perche'e'un lavoro che lavora mio marito!!!!Complimenti per il piatto,semplice e delizioso!!!!
    Buona vita e buona cucina!!!

    RispondiElimina
  2. Questo formato di pasta non lo conoscevo proprio e dalle foto direi che deve essere eccezionale!! Un buonissimo primo piatto adatto alla bella stagione...un bacione e buona settimana!!

    RispondiElimina
  3. Il formato di pasta è buonissimo, l'ho provato anche io e il condimento è facile e gustoso! Gnam! Buona giornata Natalia ciao

    RispondiElimina
  4. Un primo piatto davvero molto molto appetitoso! Bacioni Natalia e buona settimana

    RispondiElimina
  5. Mi piace il formato.. ed anche l'aggiunta della rucola al sugo!!!! baci e buon lunedì .-)

    RispondiElimina
  6. Un piatto gustosissimo!!! Complimenti cara, un bacione e felice giornata

    RispondiElimina
  7. Wow che buoni!
    Adoro questi sughetti semplici, ma gustosi!
    Bravissima come sempre!!!
    Baciottone
    Bietolin@

    RispondiElimina
  8. Hai visto che ho ricominciato a commentare??
    Non potevo proprio mandarlo giù il fatto di non riuscire a commentare alcuni blog tra cui il tuo; così ho fatto una bella ricerchina,un po' di prove e ... eccomi qua!

    RispondiElimina
  9. Dove c'è la pancetta e i pomodorini ci sono io!!!
    Ottima, complimenti!

    RispondiElimina
  10. Che favoloso piatto di pasta e poi d'estate specialmente adoro la pasta con il profumo della rucola!!!Ottima!!! Bacioni!!!

    RispondiElimina
  11. Buonissimi questi fidanzati...e complimenti per la bella collaborazione! :) Ciao, buona giornata!

    RispondiElimina
  12. Ciao Natalia anch'io uso questa marca di pomodori e la trovo buonissima, complimenti per i tuoi fidanzati, devono essere 'na squisitezza, buon inizio settimana baci rosa.)

    RispondiElimina
  13. I fidanzatini si sono meraviglisoamente “sposati” con questo gustoso condimento :D! Davvero bello il formato di pasta. Bacioni, buona settimana

    RispondiElimina
  14. Ma quanto mi piace questo formato di pasta! Io qui non sono riuscita a trovarlo, mannaggia! Ottima la ricetta sfiziosa e veloce, come piace a me :-)
    Bacioni

    RispondiElimina
  15. Conosoc questa pasta e mi piace tantissimo come l'hai abbinata sempre davvero favolosa!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  16. Ciao Natalia! Pasta look molto bene, quindi mi test di questa settimana! Ti dà qualche notizia! Caro B.

    RispondiElimina
  17. Lo adoro questo tipo di pasta una bontà!!
    bravissima un bacione Anna

    RispondiElimina
  18. che bella ricetta, con Mutti si va sempre sul sicuro! un abbraccio .))

    RispondiElimina
  19. mi piacciono i fidanzati eheheh, non avevo mai sentito questo nome per un formato di pasta, è carino :) l'aggiunta della rucola rende il piatto ancora più speciale, condivido ;) buona serata, baci.

    RispondiElimina
  20. Carissima Natalia, non conoscevamo questo formato di pasta, ma ci ispira moltissimo! Complimenti per questa collaborazione, Mutti è un marchio di qualità indiscutibile e di sicuro quel sughetto è venuto un amore!
    Bacioni e ti invitiamo a partecipare al nostro contest
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  21. Una pasta gustosissima!!! Bravissima cara!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  22. penso che io fidanzati hanno trovato un bel compagno di viaggio...baci.

    RispondiElimina
  23. semplice e saporita!
    bel formato di pasta i fidanzati :)
    buona settimana

    RispondiElimina
  24. Che fame che mi mette questo delizioso piattino!!!

    RispondiElimina
  25. Troppo simpatico il nome di questo formato di pasta :D
    Complimenti per la collaborazione ;)

    RispondiElimina
  26. Ma che carini 'sti fidanzati ! Brava!

    RispondiElimina
  27. Buoni questi "fidanzati", quasi quasi mi "fidanzo" pure io!! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  28. complimenti per la nuova collaborazione e per il piatto veramente gustoso!
    mi piace anche il formato di pasta che hai scelto.
    buona serata

    RispondiElimina
  29. Natalia siamo felici che parteciperai al contest! per quanto riguarda i nomi, sono nomi singoli, come nel caso della tua piccola Claudia Antonella.
    Buonanotte
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  30. Ciao Natalia, complimenti per la nuova collaborazione con questa ottima marca e complimenti per il gustoso primo piatto!!!
    Buonanotte

    RispondiElimina
  31. MMMMMMMMMMMMMM..un piatto di sicuro effetto per il mio palato..Delizioso!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...