lunedì 14 gennaio 2013

Pennette con Moscardini, Piselli e Zucchine


Buon lunedì e come ogni lunedì si comincia con un bel primo, questa volta di pesce: salutare ma gustoso!
Anche questo fa parte dei primi piatti preparati, impiattati e fotografati da mio marito durante queste feste! 


Pennette con Moscardini, piselli e zucchine
Dosi per due persone
- 160 g di pennette rigate 
- 150 g di moscardini
- una scatola di piselli
- 2 zucchine piccole
- una decina di pomodorini pachino
- 1/2 cipolla
- olio evo
- prezzemolo
- peperoncino
- sale

- Appassire la cipolla trita in olio evo
- Aggiungere i piselli e le zucchine tagliate a listarelle e saltare per circa 2/3 minuti
- Versare i pomodori, salare e lasciar cuocere per una decina di minuti
- Aggiungere i moscardini e proseguire la cottura per 7/8 minuti
- Se piace, addizionare il peperoncino
- Cuocere la pasta al dente, scolarla e passarla in saltapasta con il sughetto preparato



5 commenti:

  1. Wow..che bel piatto! questa del compare che ama stare ai fornelli mi giunge nuova..bravo! e brava tu che gli hai lasciato la cucina in mano :o)) Che dire? l'amico suo qui, il sig. "PERò", deve prendere al più presto qualche lezione!!

    RispondiElimina
  2. Ma che buona!! non ho mai accostato i moscardini a zucchine e piselli! Deve essere davvero ottima.. dalle foto.. che fame! Baci e buon inizio settimana ;-)

    RispondiElimina
  3. Caspita che bravo tuo marito!! Non lo sapevo così in gamba in cucina...ci darebbe la paga a tutte (è un modo di dire che si usa qui, non so se usa là....).
    Complimenti davvero, se li merita tutti!
    Baciotti
    Carlotta
    P.S. i miei stampi per madeleines sono in silicone....io in metallo non li ho neanche mai visti :-/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...