venerdì 19 aprile 2013

Biscotti da Tè per Sparabiscotti


O meglio, biscotti da inzuppo! Si perchè questi biscotti, realizzati con la mia biscuits, sono fatti senza uova nè burro, ma solo con farina, zucchero e panna. Quindi non aspettatevi dei biscotti teneri e friabili; questi sono fatti per essere sgranocchiati o per essere tuffati nel latte o nel tè dove si ammorbidiscono senza "spappolarsi"!
Se poi volete  dei biscotti alla panna morbidi e burrosi allora li troverete qui e qui, ricette supercollaudate per sparabiscotti!


Biscotti da tè
Dosi per circa 30 biscotti realizzati con biscuits Marcato
- 350 g di farina
- 250 ml di panna dolce
- 100 g di zucchero
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- un pizzico di sale
 
- Impastare tutti gli ingredienti per ottenere un panetto morbido ed omogeneo
- Avvolgere in pellicola e far riposare in frigo per circa 30 minuti
- Prelevare piccole porzioni dell'impasto ed inserirle nella biscutis, quindi sparare i biscotti direttamente sulla teglia per il forno
- Infornare a 180°C per circa 15 minuti
 
Note
- Potrete diminuire ancora la dose di zucchero se decidete di glassare i biscotti con cioccolato al latte

18 commenti:

  1. che belli mi farei una seconda colazione!!!!me li segno!
    per panna dolce cosa intendi quella uht già zuccherata?? grazie!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Tu sei la mia pusher ufficiale di biscotti, i miei figli ti ringraziano, appena abbiamo un attimo passiami da te a rubacchiare una ricetta per la sparabiscotti ;)

    RispondiElimina
  3. Devono essere molto friabili.. golosissimi! smack

    RispondiElimina
  4. che buoni!
    ma sai che penso sempre di comprarla la sparabiscotti? mi sa che mi tocca... :)

    RispondiElimina
  5. Sai che ho sempre resistito all'impulso di comprare la sparabiscotti?
    Mi sa che mi butterò nell'acquisto!!!!
    Ciao da Chiara

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono questi biscotti!! Certamente da provare! Ciao!

    RispondiElimina
  7. Grazie per le ricette mi interessano !
    bacioni!!

    RispondiElimina
  8. DELIZIOSI , GRAZIE MI SEGNO LA RICETTA.

    RispondiElimina
  9. Magnifici! Il periodo adatto per bere un bel te in giardino. ciao!

    RispondiElimina
  10. Buonissimi, proprio come piacciono a me!!!
    Grazie per gli auguri al mio piccolo Pietro!!!
    Baci

    RispondiElimina
  11. Ma che carini...ottimi per la colazione con una bella tazza di latte...e se non ci sono uova e burro tanto meglio!!! :D

    RispondiElimina
  12. ma quanto son belli...io con la sparabiscotti ultimamente ho un pessimo rapporto, direi che dopo vari fallimenti l'ho appesa al chiodo!
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  13. Buoni da inzuppo... come sei brava a sparare biscotti, non penso di avere la tua stessa pazienza... le farei fare una brutta fine a quell'aggeggio! Buon week-end carissima!

    RispondiElimina
  14. quando si parla di biscotti da inzuppare arrivo io!adoro fare colazione con una tazza bollente di latte e i dolci fatti in casa...!

    RispondiElimina
  15. E' un periodo di biscotti per me e questi li devo provare, ho una sparabiscotti da qualche parte :))
    Resta da vedere se riuscirò ad usarla, i tuoi biscotti sono bellissimi!
    Un bacio.
    Sandra

    RispondiElimina
  16. li proverò molto volentieri!!! Grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...