domenica 7 luglio 2013

Marmellata di Albicocche e Pesche



Accanto alla classica marmellata di albicocche la cui ricetta troverete qui, quest'anno ne ho fatta una aggiungendoci anche la pesca. Vi riporto le dosi per 1 Kg di frutta che potrete variare come volete nelle proporzioni tra albicocca/pesche. Io ho lasciato le albicocche con la buccia perché del giardino mentre ho usato solo la polpa delle pesche perché comprate.


Marmellata di albicocche e pesche
Dosi per 1 Kg di frutta totale
- 700 g di albicocche denocciolate e con la buccia
- 300 g di pesche denocciolate e senza buccia (circa 4 frutti)
- 350 g di zucchero
- Un cucchiaio di succo di limone (io succo di limone Sicilia Polenghi)

- In una casseruola antiaderente (io uso Optima della Domo)  riporre la frutta a pezzi, aggiungere lo zucchero e cuocere la marmellata a fiamma moderata per circa 2 ore e trenta. Verso fine cottura aggiungere il limone.
- La marmellata sarà pronta quando facendone cadere una goccia sul piatto questa non scivola e resta bella densa.
- Invasare in vasi sterili, chiudere ermeticamente e bollire a bagnomaria per circa 15 minuti.

11 commenti:

  1. Albicocche e pesche Nat.. è un abbinamento strepitoso!!!!!!! Un bacio e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo tesoro mi piace troppissimo e poi che colori con questa abbinamento di pesche e albicocche...meraviglioso!!Baci,Imma

    RispondiElimina
  3. Ciao Natalia, chissa' che bel saporino e' venuto, il colore e' bellissimo, complimenti, grazie per la ricetta, baci rosa a presto, buona domenica:)

    RispondiElimina
  4. inizio a tagliare il pane... ;-)
    che fameee... spuntino con pane e marmellata? davvero un bel colore
    baci

    RispondiElimina
  5. davvero buonissima e da provare l'abbinamneto dei 2 frutti!!!

    RispondiElimina
  6. Ohhh vedo che anche tu non usi pectina ma la fai cuocere delle ore..mi piace questa versione!! Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  7. Le conserve fatte in casa sono sempre le migliori!!! Buona domeinca

    RispondiElimina
  8. mi pare mi abbia letto nel pensiero! le conserve sono un piacere unico!

    RispondiElimina
  9. Che bontà.....proprio oggi ho fatto una tortina con pesche e albicocche... :P
    Bravissima cara un bacio felice serata

    RispondiElimina
  10. Ciao cara mi piace questa,più ricca!!Un abbraccio felice settimana

    RispondiElimina
  11. ciao natalia, ti auguro un buon inizio settimana, baci!!
    ottima marmellata !! a presto!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...