giovedì 23 gennaio 2014

Torta Peppa Pig e George in Pasta di Zucchero

Peppa pig e george

Peppa Pig in casa mia è onnipresente! Dai libri, ai pupazzetti, dalle posatine ai bicchieri, persino dai calzini alle mutandine. So che c'è chi non la sopporta, ma ai bambini piace, eppure tanto!
A me sta simpatica, seguo volentieri le sue avventure e a dire il vero chi mi fa ridere di più sono proprio gli adulti del cartone, i nonni in particolare, e le loro "disavventure" sono i più simpatici!
Prima o poi una torta con Peppa e George mi toccava farla. In rete ce ne sono un'infinità. Certo più bella di questa, ma a noi è piaciuta tanto nel suo aspetto e ancor di più nel suo sapore.

 
Per una torta da 18/20 cm di diametro
- Base all'acqua minerale di Francesca (dosi con 2 uova qui)
- Farcia ricotta e pera di Francesca
- 1 Kg di pasta di zucchero (basta sia per ricoprire che per modellare)
- Ganasche al cioccolato fondente per lo stucco della torta
- Coloranti in gel
- Polvere alimentare rosa per i fiorellini
 
Per realizzare questa torta ho utilizzato gli accessori della linea "voglia di Cake Design" della Guardini.
 
Per facilitarvi nell'assemblaggio della torta potrete aiutarvi con un anello regolabile come questo della Guardini.
 

L'idea di questo fiore proviene dal libro (regalo di una cara amica) "Le torte di Fiorella for kids" (i suoi naturalmente molto più belli).
Per realizzarlo basta fare 5 palline con la pasta di zucchero bianca, ogni pallina va modellata a goccia, quindi si dispongono i petali a raggiera facendo una leggera pressione centrale con l'indice per farli aderire tra di loro. Con un bisturi o con un attrezzino appuntito incidere ogni petalo. Ogni fiorellino va poi pennellato con della polvere alimentare (la mia rosa).  Con della pasta gialla fare una piccola pallina, schiacciarla leggermente, quindi incollarla al centro.

13 commenti:

  1. Tesoro è bellisssssimisssima la tua torta ed è vero ormai peppa ha preso il posto di hello kitty è da per tutto però sta simpatica anche a me e per fortuna che ho una nipotina ha cui l'ho fatta perche i miei maschietti non la maano tanto:D!!Bacioniiiii e complimenti ancora cara !!!

    RispondiElimina
  2. Sei di una dolcezza infinita! splendida la tua torta! Buona giornata! Vally

    RispondiElimina
  3. Ciao bella,come va?:-)
    Oddio troppo carina..eheh,simpaticissima,sei una vera artista Natalia!!!;-)
    Un bacione a presto

    RispondiElimina
  4. Piace tanto al nostro nipotino Peppa Pig! Trovo quella famigliola tanto simpatica.. anche se.. a me più che maialini sembrano un phon per capelli! ahahahaha.. Favolosa la torta.. complimenti! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  5. ahahah Natalia, non poteva mancare la torta Peppa Pig, appunto, bellissima complimenti, simpaticissima, saranno stati contenti i tuoi bambini, oltretutto sara' buonissima.) ciao grazie baci rosa, buona giornata.

    RispondiElimina
  6. è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei stata veramente brava immagino la felicità dei bimbi!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  7. ma quanto sei brava! davvero, io non ce la farei mai a fare un pupazzetto! poi dev'esere davvero golosa! perchè dici che le foto del panettone non ti soddisfano? a me hanno invitato proprio quelle a farlo! non è un periodo facile, ti scriverò in privato. intanto ti mando un abbraccio

    RispondiElimina
  8. e davvero bellissima e ti e venuta perfetta...
    compimenti sei stata bravissima
    lia

    RispondiElimina
  9. anche qui siamo peppa dipendenti, io nn la tollerò ma pazienza!
    Bellissimissima, veramente brava!

    RispondiElimina
  10. E' un capolavoro..non ho parole!! Anche i miei lo seguono, io no..ma adesso mi hai fatto incuriosire. Bellissima, colorata e buonissima.
    Baci.
    Inco

    RispondiElimina
  11. Io la odio hahahahaahahah,fanno sempre le stesse puntate non è possibile!!E per fortuna non siamo andati al cinema!!Bellissima la tua torta brava

    RispondiElimina
  12. Caspita ma sei stata bravissima!!! Questa torta è stupenda, anche la mia figlioccia è una grande amante di Peppa quindi la conosco abbastanza bene e ti posso dire che i tuoi personaggi sono fatti proprio benissimissimo, davvero complimenti, un vero successone!!

    RispondiElimina
  13. Che bella, farebbe la gioia della mia nipotina!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...