giovedì 17 luglio 2014

INSALATA DA TIFFANY: PERCHE' #questoepiubello

 
Ed eccolo! Il secondo volume della collana dei libri dell'MTC! Il tema è quello delle insalate questa volta, quelle della sfida Caesar!
Tante belle ricette, da quelle più raffinate, che ricreano lo spirito della Belle Époque, a quelle più facili, veloci e ugualmente gustose da realizzare. Tutte ricette collaudate, ideate e proposte da noi che ogni mese ci sfidiamo, giocando e divertendoci, in quella che non è una gara ma un modo per confrontarsi, scambiarci consigli e suggerimenti, imparare e stupire.
Novantaquattro ricette, una ricca sezione dedicata ai condimenti, alle emulsioni, agli olii- aceti-sali aromatici fatti in casa, storia e tecnica. Foto bellissime, grafica da urlo!
Ed anche questa volta il libro sostiene un progetto importante. Vi lascio qualche immagine e l'invito ad acquistarne una copia.
 
E per chi si fosse perso il primo numero  di questa splendida collana, dedicato al pate', qui troverete tutte le info e i riferimenti al riguardo.
 
 
 
Acquistando una copia di Insalata da Tiffany, contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri (link: http://www.piazzadeimestieri.it/), un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della  realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.
 
il libro è edito da Sagep Editori
le fotografie sono di Paolo Picciotto
le illustrazioni di Mai Esteve
l'impaginazione è di Barbara Ottonello di Sagep Editori
la direzione editoriale è di Fabrizio Fazzari
il prezzo è di 18,00 euro.
 
Il libro è acquistabile su vari canali, tra cui:
 
 
 

3 commenti:

  1. BELLA INIZIATIVA!!!COMPLIMENTI!!!UN BACIONE SABRY

    RispondiElimina
  2. concordo! un'iniziativa per cui vale di certo la pena fare l'acquisto! oltre che per le ricette che saranno favolose! Complimenti!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. bellissima iniziativa!
    Ti auguro un' estate serena e rigenerante
    Buone vacanze
    Alice

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...