sabato 23 agosto 2014

Crostata alla nutella


Qualche settimana fa, ho salvato dal blog di Federica "ricette facili e veloci" la ricetta di questa golosa torta alla nutella. In effetti, ho replicato questa torta quasi subito, ma solo ora trovo il tempo di ripescarla nell'archivio fotografico del mio pc e postarvela.
Buonissima davvero, con un interno umido e goloso e una crosticina esterna che si scioglie in bocca: finita in giornata!
Sul blog di Fede troverete le due versioni per fare questo dolce. Avendo poco tempo,  ho preferito la seconda, che prevede di montare le uova intere.


Crostata alla nutella
Dal blog ricette veloci di Federica
Per una tortiera rotonda di 23 cm (io ho usato la tortiera quadrata Guardini di 24 cm)
- 300 g di nutella
- 4 uova
- 180 g di zucchero a velo

- Ammorbidire a bagnomaria la nutella
- Battere bene le uova con le fruste elettriche, aggiungendo gradatamente lo zucchero
- Addizionare la nutella, in tre riprese, a mano e con movimenti dall'alto verso il basso, aiutandovi con una spatola
- Versare il composto in tortiera rivestita con carta forno
- Infornare a 150°C per circa 40/50 minuti
- Sfornare, intiepidire poi staccare dalla carta

12 commenti:

  1. quanto mi vien voglia di assaggiarla!!!!baci Sabry

    RispondiElimina
  2. eccomiiiiiiiiiiiiiii, grazie della fiducia Natalia!! che gola :P
    Inserisco il tuo link nel mio <3 <3 a a presto e grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Fede. In realtà è finita in meno di una giornata. Diciamo che è durata qualche oretta!

      Elimina
  3. Per la gioia di grandi e piccini... La croccantezza esterna la rende ancora più golosa!
    Baci ♡

    RispondiElimina
  4. Looks delicious. Such a nice dessert. Blessings, Catherine

    RispondiElimina
  5. Questo è il sogno di ogni amante della nutella, mamma che buona!!! Complimenti ad entrambe!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Golosa all'ennesima potenza!!!!! me la riservo per l'autunno! baciotti

    RispondiElimina
  7. versione 1 o versione 2.. sempre stupenda rimane! brava

    RispondiElimina
  8. Ammazza... Che poi in realtà più che una crostata sembra la classica torta super cioccolatosa quasi priva di farina.. ma con la nutella dev'essere ancora meglio!! Me la segno anch'io subitissimo!:)

    RispondiElimina
  9. Ciao Carissima,finalmente sono tornata...come stai tu??
    Prepari sempre meravigliose delizie eh..complimenti!!!! :-))
    Ti lascio l'indirizzo del mio nuovo blog,ti aspetto!! ;-)
    Bacioni bella

    http://blog.cookaround.com/attimididolcezza/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...