martedì 10 febbraio 2015

Coppe con ricotta e Ciobar

Dolce con la ricotta

Avevo voglia di un dolce al cucchiaio, ma poca voglia di mettermi ai fornelli. Ho approfittato di una confezione di Ciobar bianco che giaceva in dispensa da tempo e che andava consumata ed ecco qui queste coppe ultra veloci da realizzare (io ho usato il micro) ma altrettanto golose da mangiare!


Coppe ricotta e Ciobar
Dosi per 4 coppe
- 300 g di ricotta vaccina
- 2 cucchiai da tavola di zucchero a velo
- 2 cucchiai da tavola di liquore maraschino
- 4 bustine di Cibar bianco
- 2 cucchiai di Nesquik più quello per la decorazione
 
- Preparare il Ciobar seguendo le istruzioni sulla confezione (io ho usato il microonde), fino alla densità desiderata, dividere il composto in due parti e in una metà addizionare il Nesquik, mescolando per bene. Intiepidire.
- Lavorare la ricotta e lo zucchero con una spatola di legno, versare il liquore e continuare a lavorare per ottenere una crema morbida e vellutata. Conservare in frigo
- Disporre il preparato Ciobar bianco sul fondo di 4 coppette, riporre in frigo una decina di minuti, quindi fare un secondo strato con il Ciobar e Nesquik, riporre ancora in frigo per altri 10 minuti; per ultimo versare la crema alla ricotta.
- Conservare le coppe in frigo e poco prima di servire polverizzare con altro Nesquik (potrete anche fare un disegnino come quello nella foto, io ho usato un piccolo tagliabiscotti a cuore)

11 commenti:

  1. originalissime, veloci e...soprattutto golose! ma quella crema di ricotta, ne parliamo? no, non parliamo, sbaffiamocela che è meglio! mi sa che la provo ;) che golosa sono!!!!

    RispondiElimina
  2. Adoro questi dessert così veloci e golosi!!!!! smackkkk

    RispondiElimina
  3. Un'idea veloce e super carina,che ha un effetto romanticissimo...Il cuore al centro è una carezza,brava Natalia come sempre!

    RispondiElimina
  4. Sono una meraviglia queste coppette, con i cuoricini di cioccolato.
    Che romantica!!! Bello gustarle insieme alla persona che si ama .
    Io per S.Valentino non preparo mai niente, perchè mio marito non piace festeggiare queste feste..le ritiene false, nel senso:dice che una coppia prima si ammazza e poi ciccino amore mio!!! Vabbè, oramai ci suono abituata, anche se mi manca un po' di intimità tutta nostra.
    Qui niente neve, sembra che l'inverno non ci sia mai stato. Ci sono belle giornate , un po' freddine.
    Baci a tutti voi! <3

    RispondiElimina
  5. Deliziose le coppette Nat.... è una idea velocissima ma terribilmente buona! Un bascione cara!

    RispondiElimina
  6. che bella idea ;-)
    golosa e scenica anche.
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Veloce e delizioso cara,complimenti mi piace moltissimo!!! :-))
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Buonissime queste coppette, quasi quasi te ne rubo una!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  9. mmmmm…..che delizia!!!!!!buona giornata cara

    RispondiElimina
  10. Bellissime e tanto invitanti le tue coppette... ottime con la ricotta!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...