sabato 5 novembre 2022

Il mio blog compie 12 anni e arriva la seconda edizione del mio primo libro di cucina.


Cari lettori buongiorno. Il tempo passa così in fretta che quasi non mi accorgo del mio compi-blog e del fatto che oggi sono ben 12 anni che ho aperto queste pagine virtuali. 

Quante cose sono successe in questi anni. Due figli, un cane, un gatto e tre libri pubblicati, di cui uno in seconda edizione dal mese di ottobre. E soprattutto ho conosciuto tante persone fantastiche, seppur virtualmente. 

Ma la cosa più bella di questo mondo in rete è stata la condivisione tra noi foodblogger. Ho imparato tanto in cucina in questi anni. Quando ho aperto non sapevo fare tutto quello che ho imparato a fare nel tempo, e il bello è che c'è tanto ancora da apprendere. 

Sì perché dalle mie colleghe blogger, dalle rubriche a cui ho partecipato, dalle raccolte di ricette (i vecchi e cari famosi contest) io ho preso tanto. E per questo le ringrazio, perché non sarei arrivata fin qui se non avessi avuto anche l'aiuto e il sostegno di chi come me ha aperto le sue pagine virtuali per raccogliere e pubblicare le ricette di famiglia. Pazienza per quelle blogger che misteriosamente mi hanno voltato le spalle (e parlato alle spalle) dalla pubblicazione del mio primo libro e a seguire dei successivi due. 




Un doveroso grazie però va ai miei lettori, 💖💖💖a chi silenziosamente mi segue da anni: siete in tanti e numerosi e non mi avete mai abbandonato anche nei periodi di pausa di questo blog. Quando ricevo le vostre email per me è sempre un momento di gioia infinita. 😊😊

Come vi dicevo a inizio post il mio primo libro "La tua pasta fresca fatta in casa" ed. LSWR è in seconda edizione da ottobre 2022. 

Questo libro, insieme a "Il tuo orto in cucina in primavera e in estate" e "Il tuo orto in cucina in autunno e in inverno" sono il frutto di tanto lavoro e di tanta passione. Nei miei libri non solo parlo di cucina ma soprattutto di quello che è il mio settore professionale: l'agro-alimentare, in particolare di cibi sani e nutrienti, di qualità alimentare, di stagionalità e di conservabilità degli alimenti. Dei manuali completi insomma, per chi non è solo alla ricerca di come cucinare determinati ingredienti ma anche di come questi devono essere scelti, conservati e, nel caso dei prodotti agricoli, coltivati. 


Ho arricchito questa nuova edizione della "Tua pasta fresca fatta in casa" di due capitoli dedicati alle farine senza glutine e al loro utilizzo per fare la pasta fresca. Ci saranno anche alcune ricette nuove a tema gluten free. 

Se volete dare un'occhiata qui troverete l'estratto del libro  se invece lo volete acquistare, troverete "La tua pasta fresca fatta in casa" in tutti gli store online e nelle cartolibrerie più fornite. 




3 commenti:

  1. Carissima Natalia, congratulazioni per questo tuo nuovo traguardo! Immagino la tua soddisfazione ed anche la tua emozione. Complimenti davvero. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Applausi, applausi cara Natalia, complimenti, ti abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. Tantissime congratulazioni tesoro per il libro e per il blog !!! La tenacia e la perseveranza nella vita premiano sempre. Anche il mio blog quest'anno compirà dodici anni abbiamo iniziato in un periodo molto bello per i blogger, ora è tutto molto diverso, ma l'importante è essere ancora qui!
    Un bacio
    Alice

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...