venerdì 12 novembre 2010

Frittata di Uova nel Sugo


Ed eccovi una frittatina gustosa, gustosa che potrà arricchire il vostro sughetto. Questa nella foto è molto semplice, ma  a vostro piacere potrete farcirla con prosciutto e sottilette se la volete un pò più ricca in sapore. Si tratta di una frittatina in padella, nel mio caso senza olio (ho una padella speciale comprata ad una fiera), arrotolata su se stessa e fatta insaporire nel sugo. Sicuramente conoscerete la ricetta ma volevo condividere lo stesso con voi la mia cena e poter partecipare al contest di Federica "un uovo per amico" dal blog"note di cioccolato".

Frittata di uova nel sugo
6 uova
parmigiano
sale e pepe

Battere le uova e aggiungere a piacere il formaggio, il sale ed il pepe. Friggere la frittata, arrotolarla su se stessa (a piacere distribuire prosciutto e sottilette prima di arrotorarla). Insaporirla per una ventina di minuti del sugo. Servire calda

11 commenti:

  1. Ciao Natalia, questa ricetta è proprio golosa, mi piace la frittata "condita", buon fine settimana, Libera.

    RispondiElimina
  2. Sai che non l'aveo mai fatta nel sugo come hai fatto tu? Che idea, grazie. Buon fine settimana Debora.

    RispondiElimina
  3. Ciao piacere di conoscerti, deve essere gustosa questa frittata... mi aggiungo ai tuoi sostenitori, ti va di passare anche da me??? Grazie e a presto!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono passata a ricambiare la tua visita... hai un blog molto carino, tornerò sicuramente!
    A presto, Gloria!

    RispondiElimina
  5. Ciao Natalia,la carissima Libera mi ha parlato di te......bellissimo il tuo blog,e molto interessante questa frittata,non l'ho mai mangiati così,da provare.Buona domenica.

    RispondiElimina
  6. Buonissima questa frittata al sugo un ottima alternativa alle solite frittate. Bacioni buona domenica

    RispondiElimina
  7. Eccomi eccomi, arrivo un po' in ritardo ma ci sono ^__^ Grazie per la partecipazione alla raccolta, non sai quanto mi piaccia la frittata con il pomodoro. Mi ricorda tanto quella che mi preparava la nonna. Aggiorno la lista, baci e buona domenica

    RispondiElimina
  8. assolutamente una ricettina veloce, ma molto gustosa adatta alle super mamme che vogliono la felicità di tutti a tavola!

    RispondiElimina
  9. ciao natalia...
    ti ho trovata su un commento che hai lasciato a rebecca..nontolleroillattosio.. e sono stata attirata dal nome..perchè anch io mi chiamo come te...uindi adesso sono tra i tuoi sostenitori...
    ora ti seguo...
    ciao da lia

    RispondiElimina
  10. Bello il tuo blog!
    Adesso sono tra i tuoi lettori fissi! =)

    RispondiElimina
  11. Ciao natalia, sono capitata qui per caso, mi piace il tuo blog , mi aggiungo ai sostenitori , se vuoi passa da me!!
    Questa frittata mi piace tanto, mai fatta col sugo, bella variante, da provare!!
    Ciao a presto Anna

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...