sabato 20 novembre 2010

Zuppa Inglese Napoletana



Ed oggi dolce! Voglio essere sincera; questo dolce nasce da un mio pandispagna imploso nel forno. Un pandispagna con un bel vuoto nel mezzo non è l'ideale per farcire  una torta, quindi ho dovuto fare un cambio di programma e mi sono messa a cercare sul web qualche dolcino per recuperare la mia base venuta male.
Mi sono imbattuta in questa ricetta di Misya. Seguo il suo blog da tempo, e spesso faccio le sue ricette. Questa è la prima che posto. Invece di un dolce unico ho fatto quattro mini dolcetti, usando come formine delle coppette di vetro da macedonia, foderate con pellicola per alimenti. Certo le mie piccole zuppe inglesi non eguagliaranno mai qulle di misya (lei è davvero brava), ma sono comunque contenta del risultato. Anche in famiglia il dolce è stato più che apprezzato. La prossima volta mi riprometto di farla in versione grande.
Per la ricetta ed il procedimento vi rimando al link del blog di Misya

10 commenti:

  1. Che brava! Hai recuperato tutto!
    Letteralmente goduriosa questa zuppa inglese napulè ^_^
    IO adoro le amarene!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Bella e buona!!!...bravissima..hai recuperato alla grande!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Che bel cambio di programma, magari da tutti i miei orrori/errori uscissero fuori delizie simili. Complimenti!!

    RispondiElimina
  4. grazie d'avermi fatto visita virtualmente... ricambio volentieri perchè sono incuriosita dalla mucca che ho intravisto sbirciando velocemente il tuo blog...

    RispondiElimina
  5. Da quello che avrebbe potuto essere un disastro è venuto fuori qualcosa di straordinariamente goloso e meraviglioso, che brava, ti facciamo i complimenti, siamo senza parole!
    Se passi da noi c'è un premio per te!
    Buon fine settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  6. Ciao, grazie della visita al mio blog...ricambio volentieri e ti faccio tanti complimenti...ti ho inserita tra i miei preferiti...buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. ciao piacere di conoscerti , ti metto tra la lista dei blog che seguo, non perdiamoci di vista.
    buona domenica

    RispondiElimina
  8. Evviva le implosioni, allora! Questi dolcini sono deliziosi!



    www.melagranata.it

    RispondiElimina
  9. Veramente una bella zuppa inglese, complimenti!

    RispondiElimina
  10. Ciao natalia come hai trascorso queste feste? spero bene, aggiungo la ricetta al contest con un pò di ritardo perchè in questo periodo di feste ho avuto molto poco tempo.
    un bacione
    Pina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...