venerdì 25 febbraio 2011

Polpette con Cuore Filante

 
Buon pomeriggio, oggi posto un pò più tardi, ma questa mattinata è volata via e non me ne sono proprio accorta.
Allora, oggi sono di polpette. Ne ho viste molte nella blogsfera e siccome me ne è venuta una voglia che non vi dico, l'altra sera le ho cucinate. In genere, quando preparo le polpette ci metto di tutto dentro, basandomi sempre su quello che trovo in frigo. Alla fine, delle semplici polpette diventano un vero e proprio piatto unico e mettendoci anche il pane nell'impasto, le accompagno solo con un contorno di verdure.
Quindi, come avrete capito, anche questa ricetta partecipa al contest di Eleonora dei piatti unici.
Buon fine settimana a tutti voi.



Polpette con Cuore Filante
- 350 g di macinato misto (bovino-suino)
- mollica di pane raffermo (io un panino da hot-dog)
- latte q.b.
- 1 uovo
- insaporitore per carni umide e stufate Ariosto
- prosciutto crudo a dadini
- formaggio grattugiato
- sottilette
- olio evo
- vino bianco

Ammorbidire il pane nel latte. Impastare la carne con il pane, l'uovo, l'isaporitore Ariosto, abbondante formaggio grattugiato e il prosciutto crudo a dadini. Formare le polpette, mettendoci al centro una striscia di sottiletta.
In un tegame antiaderente versare un filo di olio, un dito di acqua e 1/3 di un bicciere di vino bianco secco; come inizia a sobbollire, adagiarvi le polpette e cuocere a fiamma vivace.
Servire calde e buon appetito.

Con questa ricetta partecipo al contest di Eleonora Piatti Unici

39 commenti:

  1. che buone, ne prendo una slurp!!
    baci felice weekend !!

    finalmente c'e' il sole oggi, anche da te vero?
    ciao cara, baci!!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con un contorno di verdura sono un'ottimo pasto completo!!!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. adoro le polpette.. e con questo cuoricino filante devono essere buonissime!

    RispondiElimina
  4. Che bontà!!!!!Vado pazza per le polpette..gnammm..:-P
    Bravissima buon sabato:-*

    RispondiElimina
  5. Ma scusa perchè non partecipi anche all'MTC di febbraio????
    Davvero buone buone...buon weekend baci, Flavia

    RispondiElimina
  6. ummhh che bontà non mi dire a me che la mattinata è volata.....non sono riuscita neanche a scirvere una ricetta....

    RispondiElimina
  7. Che buone polpette hai preparato, ci piace molto il cuore filante, brava!
    Buon fine settimana! Alda e Mariella

    RispondiElimina
  8. che buone!! mi piacciono un sacco :-) brava Natalia e in bocca al lupo per il contest. ciao :))

    RispondiElimina
  9. ciao Nataly e' un po' che non le mangio, grazie di avermele ricordate, anch'io metto quello che trovo in frigor di solito, ma il formaggio filante e' una goduria penso, grazie bacioni a presto rosa buonn week end

    RispondiElimina
  10. Te ne racconto una... mia mamma, quando era bambina, aveva fatto credere al suo fratellino (mio zio) che le polpette crescessero sugli alberi, come le mele!! E lui, che ne andava ghiotto, ci aveva creduto! Mi viene ancora da ridere..! Un bacio

    RispondiElimina
  11. Che buone le polpette filanti ne mangerei anche ora a merenda!
    Bravissima
    buon fine settimana Anna

    RispondiElimina
  12. Che forti, polpette filanti, che bella idea! Trascorri un sereno fine settimana, Nati! Baci!

    RispondiElimina
  13. Ma che bontà.. ma che bontà..Viva le polpette!! Io le adoro e amo anche farle mangiare alla mia piccola, perchè sono davvero un piatto unico e quando lei le mangia sono soddisfatta. In bocca al lupo per il contest!!

    RispondiElimina
  14. ma che delizia queste belle polpette!!!!sono il cibo preferito dal mio piccolo chef, ed io sono sempre alla ricerca di varianti :)

    RispondiElimina
  15. che buone le polpette :):) super complimenti :):******

    RispondiElimina
  16. me ne lanci una ??? che delizia mamma mia !!!

    RispondiElimina
  17. Mi hai fatto venire voglia! Solo che le ho mangiate già lunedì...a parte che le polpette io le mangerei tutti i giorni!! :))
    baci baci

    RispondiElimina
  18. questa è un'altra idea che non ho mai pensato! bravissima! complimenti sembrano squisite!

    RispondiElimina
  19. la polpette sn sempre gradite..e poi con un la sorpresa di un cuore filante sono meravigliose !!! buona idea

    RispondiElimina
  20. grazie della bella partecipazione. in bocca al lupo.
    baciotti, buon weekend!

    RispondiElimina
  21. Non ho mai provato questo tipo di cottura e mi incuriosisce. Proverolla!
    Certo, poi, con la sorpresa, da far assaggiare alle mie streghe, sono certa apprezzeranno!

    RispondiElimina
  22. Che buone le polpette,le tue hanno l'aria di essere molto golose!! In bocca al lupo per il contest!!
    Baci Francesca

    RispondiElimina
  23. Questa cottura mi è nuova, saranno sicuramente più leggere, la proverò. Ciao!

    RispondiElimina
  24. Bè le polpette, semplicemente perfette!!!!Mi è venuto in mente anche a me di farle in questi giorni!!!Buonissime!!!!
    Buon week end!

    RispondiElimina
  25. La mia cena preferita polpette e patatine!!! Semplicemente divine! Brava Natalia!!!

    RispondiElimina
  26. Che buone le polpette!!!! Anche noi le vogliamo con le patatineeeeeee!!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  27. Non mangio moltissima carne, ma le polpette sono stupende e a quelle proprio non resisto. Un bacione e buon w.e

    RispondiElimina
  28. Ehi Nat...grazie della visita..giusto per tenerti informata....qui da me sta nevicandooooo!!!Ho un freddo assurdo anche con i termo accesi....è che ormai ero convinta che fosse primavera!!!!

    BBBRRRRRRRRRRRRche freddo........nevica, ma non attacca (per fortuna) perchè siamo a qualche grado sopra lo zero...oggi si resta a casa!!!

    RispondiElimina
  29. Buonissime!!!! ho fatto una polpetta simile settimane fa.. ma senza sottilette.. che trovo siano un'ottima e gustosa aggiunta.. smack e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  30. Deliciosa receta ..suerte en el concurso ...BACI MARIMI

    RispondiElimina
  31. Alle polpette non sappiamo resistere nemmeno noi, certo che le tue sono super ricche, ancora più buone e filanti! Mi sa che la settimana prossima polpettiamo anche noi!
    Baciotti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  32. buoneeeeeeeeeeeee.....!!! che voglia che mi hai messo addosso!!!

    RispondiElimina
  33. io amo le polpette in tutti i modi
    ma queste sono spettacolari
    bacioni carissima
    katya

    RispondiElimina
  34. Ciao cara!! Sono davvero perfette e sfiziosissime!! Bravissima! Un bacione.

    RispondiElimina
  35. adoro passare dal tuo blog ogni ricetta è una delizia di bontà (anche se spesso non ti lascio commenti)... sto pensando al tuo contest, è che lo userò per copiarti le versioni dolci che a me non riescono molto bene, vedrò di farne una versione salata prima che la raccolta scada

    RispondiElimina
  36. eh già le polpette hanno la capacità di venire buonissime anche variando gli ingredienti.. un modo più sfizioso per mangiare la carne! brava

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...