mercoledì 25 maggio 2011

Pesce Spada con Zenzero e Patate in Cartoccio e.... HO VINTO UN CANDY!!!

Buona giornata cari amici!
Scusatemi se ieri non sono passata a commentare nei vostri blog, in realtà io sono passata ma blogger non mi faceva commentare. Mi sembra tutto risolto ora, quindi ci vediamo oggi sui Vs blog!
Notizia, notizia!!! Ho vinto un Candy, quello Julia del blog Zucchero&Farina: estratta a sorte con il numero 17!!!
Sono stracontenta, è la prima volta che vinco qualcosa! Ringrazio Julia e non vedo l'ora di ricevere il suo dono (un bellissimo libro di ricette su pane, pizze, etc) per mettermi subito all'opera.
Grazie, grazie, grazie!

Da poco ho iniziato una collaborazione con CHS group. Tra i prodotti di cui mi hanno omaggiato c'era lo speciale cuoci film che permette di cucinare una vasta gamma di alimenti chiusi in cartoccio; in questo modo vengono conservati tutti i profumi ed i sapori nel cartoccio ed in più non si sporca il forno o la pentola durante la cottura.
Vi invito a dare un'occhiata al loro sito di vendita on-line, dove potrete trovare una svariata e vasta gamma di prodotti.
Ora passiamo alla ricetta di oggi.
Avrei voluto utilizzare lo zenzero in pezzi ma proprio non l'ho trovato, per cui mi sono dovuta accontentare di quello macinato. Scusami Federica!  E' la prima volta che utilizzo questa spezia in cucina e non mi ha affatto delusa! Il sapore del pesce con lo zenzero ci sta proprio bene e la cottura  in letto di patate ha completato il sapore e la squisitezza del piatto!

Pesce Spada con Zenzero e patate in Cartoccio
- un bel trancio di pesce spada
- 4 grosse patate
- 1/2 cipolla o 1 grosso porro
- sedano
- zenzero in polvere
- qualche cucchiaio di polpa di pomodoro
- olio evo

Porre un foglio Cuoci Film  in una teglia e adagiarvi il pesce spada.
Disporre sul pesce la polpa di pomodoro, la cipolla a fette o il porro a rondelle, l'insaporitore per pesci dell'Ariosto, un cucchiaino di zenzero, il sedano.
Tagliare le patate a rondelle e coprire con queste il pesce. Salare ed irrorare di olio. Io ci ho meso anche del sedano essiccato sopra (quello che si vede nella foto).
Chiudere il film, formando il cartoccio ed infornare a 200 C° per 20-30 minuti.
Servire in tavola, direttamente in cartoccio.

Con questa ricetta partecipo al contest di Federica "quel pizzico di....zzzzzzz"


29 commenti:

  1. Adoro il pesce spada, Cucinato in quella speciale pellicola mi fa l’idea che rimansga molto pi saporito. Questa teglia è fantastica. La ricetta va benissimissimo, la inserisco subito nella lista. Grazie della partecipazione e se vuoi la sezione dolci resta aperta. Un bacio, buona giornata

    P.S. complimenti per il candy ;)

    RispondiElimina
  2. mamma mia che bontà! così tutti i sapori sono racchiusi in questo splendido cartoccio!!! e complimenti per la vincita! baci

    RispondiElimina
  3. Gnam! Sembra proprio una bella idea per rinnovare il classico pesce e patate al forno!

    RispondiElimina
  4. Buonissimo Natalia...ho idea che il pesce si a rimasto bello umido e saporito con questa cottura! Buonissimo! Buona giornata ciao

    RispondiElimina
  5. Wowww quanto può essere buono il pesce spada.. mi sembra carne!!!!! e cucinato così.. gnamm gnamm con le patate... smack .-)

    RispondiElimina
  6. che bella ricetta!adoro il pesce spada e le patate ci stanno sempre bene!
    chi lo dice che il 17 porta sfortuna? :-)

    RispondiElimina
  7. Che spettacolo la presentazione!! E come buono il pesce spada cucinato così!! Bravissima!! Ho preso proprio nota!!!
    Un abbraccio tesorino!!
    M.Luisa!!

    RispondiElimina
  8. Mi sono scordata!!! Complimenti per la vittoria del Candy!! Baci, baci!!

    RispondiElimina
  9. ciao complimenti per la vincita, e' sempre bello ricevere qualcosa dalle amichette, il tuo pesce spada zenzeroso mi attira, bellissima vista grazie per la ricetta, buona giornata a presto rosa.)

    RispondiElimina
  10. Stessi problemi io ieri con Blogger...
    Il tuo piatto mi piace moltissimo...ho usato la carta fata con il pesce e mi ha dato grandi soddisfazioni...credo che il sistema sia lo stesso.

    Complimenti per la vittoria, buona giornata, baci, Flavia

    RispondiElimina
  11. adoro lo spada! cucinato così prfumatamente dev'essere buonissimo!

    RispondiElimina
  12. Ricetta super golosa, sai bene quanto mi piaccia il pesce, slurp!!!
    Complimentissimi per la vincita!!!!

    RispondiElimina
  13. Wowww, ma che buono il pesce spada fatto in questo modo!!!! ottima idea!!! bacioni, Olga

    RispondiElimina
  14. Complimenti per la vittoria meritatissima!!! e anche per questo ottimo piatto di pesce e patate al cartoccio di sicuro saporitissimo!!!Bacioni!!

    RispondiElimina
  15. Complimentissimi per il premio che hai vinto..così si sfata la storia del numero 17 che porta sfortuna :o)) e complimenti anche per questa deliziosa ricetta..non ho mai usato lo zenzero..ma c'è sempre tempo.

    P.S. Mancano 2 giorni..ahy, che fifa..stanotte altra notte in bianco.

    RispondiElimina
  16. Una gran bella ricetta, profumata allo zenzero sarà una bontà! un bacione

    RispondiElimina
  17. bellissima ricetta, auguroni per la vincita, sono sempre soddisfazioni...se ti va di tentare ancora oggi inizia il mio contest..
    ps. ho provato a scaricare il tuo pdf ma devo registrarmi al sito?
    baci :XX

    RispondiElimina
  18. che bellaaaa, la carta per il cartoccioooo!!!
    La voglio pure io !!!! Baci.
    Complimenti per il candy ^___^

    RispondiElimina
  19. immagino quando hai aperto il cartoccio quanti profumi meraviglisi si sono sprigionati...davvero una ricetta invitantissima!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  20. Bellissima ricetta e complimenti per la vincita , non vedo l'ora che sforni delizie!!
    Bacioni Anna

    RispondiElimina
  21. Pesce e zenzero: un accostamento che amo molto! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  22. non ho mai usato a fare un cartoccio ma devo iniziare perchè nei cartocci sono racchiusi tutti i sapori e il tuo cartoccio e davvero super invitante complimenti nati..
    baci da lia

    RispondiElimina
  23. adoro lo spada al forno, ora lo provo anche così! :)

    RispondiElimina
  24. wow, che meraviglia, ha un aspetto molto invitante!
    complimenti per il candy ^__^

    RispondiElimina
  25. ciao cara, non parliamo di blogger, complimenti per tutto...

    RispondiElimina
  26. Io adoro il pesce e questa preparazione deve essere davvero buonissima! Complimenti! :)

    RispondiElimina
  27. Mi sembra di sentirne il sapore, brava!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...