venerdì 22 luglio 2011

Soufflé Glacé alla Nutella per l'MTC di luglio


Eccoci alla sfida dell'MTC di questo mese: il soufflé Glacé. Avrei voluto rifare tal quale la ricetta proposta da Loredana , avendo in dispensa le mie marmellate con i frutti di bosco, ma poi ho cambiato  idea e, per la mia prima volta con questa preparazione, ho voluto provare la nutella. 
Vi lascio la ricetta, con la mia meringa all'Italiana, per l'originale di Loredana andate qui
Colgo anche l'occasione per parlarvi della mia nuova collaborazione con la CODAP, società di produzione e distribuzione di una vasta gamma di panne e creme; andate a fare un giro sul loro sito, troverete prodotti che sicuramente conoscerete ed userete nelle vostre cucine. 
Per questo soufflé ho utilizzato la panna Hulalà, già zuccherata e senza grassi idrogenati.

Soufflé Glacé alla Nutella
- 250 gr yogurt bianco
- 2 albumi 
- 20 gr zucchero a velo
- 80 g di zucchero di canna  Brons Sugar Swaziland
- 50 ml acqua per lo sciroppo
- 200 ml panna Hulalà
- 2 cucchiai di nutella



Montare gli albumi, con 20 g di zucchero a velo, a neve fermissima.
Preparare lo sciroppo con lo zucchero di canna BronSugar Swaziland , far sciogliere sul fuoco fino ad avere uno sciroppo piuttosto denso.
Versare lo sciroppo negli albumi montati a neve continuando a sbattere il composto fino a quando non sarà freddo, poi passare in frigo.
Montare la panna Hulalà. Versare lo yogurt in un recipiente, unire i due cucchiai di nutella e mescolare bene; aggiugnere la panna montata e incorporare la meringa preparata.
Versare nei contenitori  e mettere in freezer per almeno 6 ore.


Con questa ricetta partecipo alla sfida MT Challenge di luglio


 


39 commenti:

  1. ah che buono....questo mt è stragrandioso mille idee da copiare!

    RispondiElimina
  2. mamma mia è una goduria allo stato puro!!!!!!!!da fare assolutamente!!!!baci!

    RispondiElimina
  3. Deliziosamente soave questo tuo souffle e questa mese sono anch'io dei vostri,,,ne hno in serbo uno fruttoso am il tuo lascia il segno!!baci,imma

    RispondiElimina
  4. Ciao che bella questa ricettina morbidosa, grazie per la ricetta, si presenta benissimo nella cocottina verde, complimenti, in bocca al lupo per tutte le tue collaborazioni e contest, ciao buon week end baci rosa.)

    RispondiElimina
  5. come si fa a guardare la foto e non avere voglia di mangiare quel godurioso soufflè!!!! mamma mia ! buona fortuna per la sfida!

    RispondiElimina
  6. Natalia che bello soffice questo tuo soufflè...bellissima sfida questo mese...non vedo l'ora di mettermi all'opera! Buon fine settimana ciao

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che goduria!!!Mi sto tuffando nello schermo...accidenti che la mia raccolta è terminata sennò vi chiedevo di inserirlo...Baci!

    RispondiElimina
  8. ...and the winner is...nataliaaaa......nutellaaaa che buona ....peccato non averci pensato....ciaooo

    RispondiElimina
  9. ci affonderei cucchiaia e anche il dito...come resistergli...bacioni e buon week end

    RispondiElimina
  10. oggi ci prendi per la gola, che buonooooo!

    RispondiElimina
  11. oh che meraviglia, come sembra morbidoso ....

    RispondiElimina
  12. Non amo molto la nutella ma questo dolce mi sta facendo venire la bava alla bocca!! :Q____

    RispondiElimina
  13. Che buono!! La foto mi ha letteralmente conquistata!!

    RispondiElimina
  14. questo non è un soufflé: è un attentato :-)
    grazie!!!!!!
    ale

    RispondiElimina
  15. che goduria!!
    sono d'accordo con Ale, è un attentato!!

    RispondiElimina
  16. Mamma mia che delizia, ti è avanzata una coppetta?
    In bocca a lupo per la sfida!!! bacioni

    RispondiElimina
  17. Deve essere delizioso domani provo a farlo...ho giusto 2 albumi che mi avanzano....

    RispondiElimina
  18. Anche la nutella soufflè glacè non me l'aspettavo proprio, qui la golosità supera ogni limite!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  19. hai avuto un'ottima idea, chissà che buono...baci.

    RispondiElimina
  20. fantastico, con la nutella è perfetto!
    complimenti per la nuova collaborazione.
    ciao

    RispondiElimina
  21. Buonissimo io ne ho fatto e postato proprio oggi uno col melone...proverò anche questo.
    baci

    RispondiElimina
  22. Una ricetta morbida e golosa come piace a me, brava!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  23. nooo...fantastico il sufflè alla nutella! Una vera delizia alla quale è impossibile resistere!!!

    RispondiElimina
  24. Una vera delizia, come resistere....viene voglia di mangiarle tutte!!!

    RispondiElimina
  25. E' ottimo..... buone vacanze.. quando tornerai... io farò a tempo per salutarti!!! smackk e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  26. ok riscrivo :D questo souffle deve essere davvero buonissimo poi io amo la nutella
    complimenti anche per la torta alle pesche qui sotto stupenda ^_^ ti auguro buone ferie allora a risentirci dopo bacioni ale

    RispondiElimina
  27. Libidineeeeeeeee! Buone vacanze! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  28. complimenti!che buona questa ricettina!!!Buone vacanze!

    RispondiElimina
  29. Che bellezza! Li mangerei tutti! Complimenti per la collaborazione!

    RispondiElimina
  30. http://valeriaincucina.blogspot.com/2011/07/ancora-un-premio-per-megrazie-lela.html
    vieni a prendere un premio!

    RispondiElimina
  31. un soufflè davvero da affondarci un bel cucchiaino complimenti e in bocca al lupo e complimenti per la collaborazione...
    buone vacanze nati...
    lia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...