venerdì 5 agosto 2011

Biscotti con la Panna

Vassoietto ecologico Ecobioschopping - Tazzone da latte e tovaglietta Villad'EsteHome


Tornata a casa dalle vacanze, mi sono subito adoperata per fare un'infornata di biscotti. Come oramai sapete, senza biscottino per il caffè non ci so stare. 
Questi alla panna provengono da una mia vecchia ricetta, l'ho solo un pò modificata per adattarla alla mia Biscuits Marcato. Buonissimi e morbidosi, questi biscotti sono l'ideale per la colazione, sia per essere consumati da soli che per essere inzuppati nel latte; io li ho inzuppati anche nella tazzina del caffe!!!! 

Biscotti alla Panna
- 480 g circa di farina 00 per crostate e biscotti della Molino Pivetti
- 200 ml di panna Hulalà della CODAP
- 120 g di zucchero
- 100 g di burro
- 1/2 bustina di lievito per dolci

Versare la panna in una scodella, quindi il burro fuso ma freddo, lo zucchero e la farina mescolata con il lievito.
Formare un impasto omogeneo (io ho impastato direttamente nella scodella).
Prendere dei pezzi di pasta ed inserirli nella sparabiscotti (io Marcato) e fare le forme che preferite.
In alternativa, se non avete la biscuits, stendere l'impasto con un matterello nello spessore di 1cm e ritagliare con le formine.
Disporre i biscotti direttamente sulla placca da forno se usato la biscuits o su carta forno se usate le formine ed infornare a 180-190°C, in fono già caldo,  per circa 1 minuti.
Sfornare, raffreddare e conservare in scatole ermetiche.

Nota: i biscotti sono più buoni se consumati il giorno dopo la preparazione.

46 commenti:

  1. Ma che bei biscottini! è da tempo che voglio comprare una sparabiscotti uff! sempre brava Natalia

    RispondiElimina
  2. Wow !! che belli, sta a vedere che prima o poi troppo riesco anch'io ad usare la mia sparabiscotti !!!!

    RispondiElimina
  3. Bentornata! Bella la forma di questi biscotti, deliziosi e anche inzupposi, bravissima!!! buona giornata

    RispondiElimina
  4. trooooooppo belli!! e chissà che profumino hanno con la panna!!

    RispondiElimina
  5. che belli ! non sapevo che la sparabiscotti potesse dargli anche questa forma...
    devono essere squisiti.

    RispondiElimina
  6. Molto invitanti questi biscottini!!!

    RispondiElimina
  7. Devono essere ottimi e morbidissimi!! smackkk

    RispondiElimina
  8. Che belli! Devono essere anche buoni e morbidi.

    RispondiElimina
  9. Mmmmmm, troppo buoni, li voglio rifare subitissimo!!!! Semplici e gustosi, un binomio perfetto!! Garzie e a presto!

    RispondiElimina
  10. con la spera biscotti ti stai proprio divertendo, brava.

    RispondiElimina
  11. bellissimi e sicuramente buonissimi!!

    RispondiElimina
  12. ciao Natalia, complimenti che belli questi biscottini, una magnificenza.) grazie per la ricetta buona giornata rosa a presto.)

    RispondiElimina
  13. Devono essere buonissimi ed ideali per una colazione a chilometro e metro zero. Peccato per il colesterolo o la dieta... CMCucinaERicette

    RispondiElimina
  14. ciao natalia ...
    quindi sei tornata... come sono andate le ferie..?
    io tra qualche giorno vado in ferie non vedo l ora chissà che io non vengo da quelle parti a farti una visitina ...chissà.-...
    i biscotti sono sempre deliziose e adatti a ogni occasione...
    baci nati ...
    lia

    RispondiElimina
  15. ma che brava io ho la spara biscotti ma non riesco ad usarla o per lo meno ci ho provato ma vengono sottili piccolini, mi hanno detto di poggiare l'aggeggio nella teglia non imburrata e schiacciare 2-3 volte , ma mi vengono mignon, tu che procedimento hai usato? grazie e buona giornata

    RispondiElimina
  16. Ma che cariniiiiiiiiii!!!!...e chissà che buoni!!!!

    RispondiElimina
  17. uhmmmmmmmmmmm provero' ma senza sparabiscotti!!!baci

    RispondiElimina
  18. Deliziosi, ottimi per la colazione...con il te...con il caffè...con la marmellata...con la nutella !!! Direi con tutto!!! :-D

    RispondiElimina
  19. mi piacciono, mi piacciono, brava!!!

    RispondiElimina
  20. che spettacoloooooo bravissima, appena ricomincia il fresco e la scuola li rifaccio ^^ intanto me li salvo tra i preferiti da provare bacionissimi

    RispondiElimina
  21. alla panna... mi piacciono, devono essere friabilissimi. Molto bella la forma :) complimenti. Baci

    RispondiElimina
  22. ciao natalia,che bello il tuo blog!
    da oggi ti seguo e ti ho messa tra i miei preferiti!!!
    a presto carla

    RispondiElimina
  23. Complimenti per il blog è fantastico e anche tutte le ricette!Noi siamo Nani e Lolly vieni a trovarci se ti va!

    RispondiElimina
  24. Sono favolosi! Ma la forma come l'hai fatta? Con la sparabiscotti?

    RispondiElimina
  25. Ma come sono belli questi biscotti!! Mi devo comprare la sparabiscotti!!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  26. Che delizia, complimenti! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  27. Natalia, ma quanto devono essere buoni questi biscotti, tra l'altro amiamo tanto i biscotti alla panna e questi tuoi basta guardarli per capire che sono superlativi! A me viene voglia di inzupparli subito in una tazza di latte, Luca invece li sgranocchierebbe così!
    Un bacione da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  28. I biscotti alla panna sono sempre delle dolci e tenere tentazioni... Mi sa che vado a fare colazione!

    RispondiElimina
  29. Troppo belli e sicuramente mooooooooolto buoni ^__^ Sei una vera maga con la sparabiscotti. Ora ne inzupperei volentieri una bella manciata nel caffellatte. Bacioni, buon we

    RispondiElimina
  30. mi hai letta nel pensiero! io ho la sparabiscotti ma non l'ho mai usata perchè tutte le ricette che ho trovato mi sembravano troppo piene di burro... sono sicura che con la panna sia tutt'altra cosa, grazie mille! salvo subitissimo la ricetta ;)

    RispondiElimina
  31. Dei biscottini fantastici, che bontà! Bellissima e simpatica anche la forma! Complimenti!

    RispondiElimina
  32. tesoro dei biscotti deliziosi e delicati e poi che belli che sono...sei unica tesò!!baci,imma

    RispondiElimina
  33. uh che carini e teneri questi biscotti! davvero belli da vedere e sicuramente da gustare! un bacione! :)

    RispondiElimina
  34. Sono graziosissimi, ma immagino che siano anche molto buoni... Baci e buon we

    RispondiElimina
  35. Che belli che ti sono venuti, io il natale scorso ho provato a usare la sparabiscotti e non è stato proprio un gran risultato....

    RispondiElimina
  36. anche io mi diverto a fare biscotti con la sparabiscotti...lo trovo molto rilassante...!!!!Buone vacanze e complimenti per questi golosi biscotti!!!

    RispondiElimina
  37. meravigliosi! devono essere una favola!

    RispondiElimina
  38. Ma che belli conosco questa forma, anch'io ho quella sparabiscotti e funziona proprio bene! deliziosi davvero! Brava

    RispondiElimina
  39. Che gioiosi e carini sono questi biscotti! Sono l'ideale per i momenti dolci della giornata:-) ciao

    RispondiElimina
  40. ho la sparabiscotti ma non riesco ad usarla bene...ma riprovero' presto con la tua ricettina sperando che mi vengano cosi'! grazie e buona domenica!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...