mercoledì 24 agosto 2011

Bruschette Agrodolci

Piatto Collezione Cascina Villa d'EsteHome


Buon inizio settimana!
Il caldo di questi giorni fa venire davvero poca voglia di stare ai fornelli. Personalmente sto cucinando molto poco, preferisco preparare delle insalate veloci o degli stuzzichini sfiziosi come le bruschette, ed ogni volta mi diverte inventarmi delle preparazioni diverse. 
Queste che vi posto oggi le ho spalmate con una confetura  alle cipolle rosse, dell'azienda le Tamerici con la quale ho iniziato da poco una collaborazione, e le ho completate con dei contorni salati che faccio molto spesso.
L'azienda le Tamerici propone confetture e mostarde davvero particolari. Vi invito a dare un'occhiata al loro sito per rendervi conto della varietà davvero insolita di queste conserve, ottime da abbinare a molti tipi di carni e formaggi o per scatenare la fantasia in cucina proprio come è successo a me.

Bruschette Agrodolci
- Fette di pane abbrustolito
- Confettura extra di cipolle rosse le Tamerici
- Melanzane
- Piselli
- Uova
- Sale
- pepe bianco TecAl
- Origano
- Olio evo

Tagliare le melanzane a funghetto; disporle in una terrina e coprirle con il sale fino per circa 15 minuti. 
Sciacquare le melanzane, strizzarle e friggerle in abbondante olio caldo.
Quando sono fredde, aggiustarle di sale (se serve) e condirle con l'origano.

Soffriggere i piselli già cotti  nell'olio caldo per alcuni minuti, quindi aggiungere le uova batture e girare per renderle strapazzate. Salare e pepare.

Spalmare la confettura di cipolle le Tamerici sul pane abbrustolito e disporvi sopra i condimenti salati preparati.


Con questa ricetta patecipo alla raccolta di Gianni "Sandwhiches hot and cold" sezione bruschette!

40 commenti:

  1. Che bruschette sfiziose! Quella marmellata di cipole deve essere particolarissima! Bravissima

    RispondiElimina
  2. Che sfizio ...la marmellata di cipolle poi, la mangerei con qualsiasi cosa !!!
    Buona settimana

    RispondiElimina
  3. ciao natalia hai ragione fa troppo caldo, cque queste bruschette sono fattibili, carinissime e particolari, grazie per la ricetta baci rosa buona settimana.)

    RispondiElimina
  4. Buonissima quella confettura, l'ho assaggiata anche io e l'avrei mangiata a cucchiaiate...idea sfiziosa queste bruschette! Buona giornata ciao :)

    RispondiElimina
  5. che bella idea queste bruschette!!!da provare assolutamente!baci!

    RispondiElimina
  6. Ricche e molto originali per gli ingredienti queste bruschette!
    bacioni

    RispondiElimina
  7. Queste bruschette sono deliziose, è possibile averne qualcuna?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. In estate vivrei di bruschette! Boooone!

    RispondiElimina
  9. Davvero molto invitanti queste tue bruschette, a presto

    RispondiElimina
  10. Nati buonissime queste bruschette! da domani sarò a Todi....anche per cucinare, magari le propongo! Ti farò sapere...baci baci
    p.s. bellissima la nuova foto con la tua piccina, meravigliose tutte e due :-))

    RispondiElimina
  11. ma che buone, sono splendide e anche originali: l'uso dei piselli nelle bruschezza è davvero insolito! Brava!

    RispondiElimina
  12. buonissime, si mangiano volentieri anche se fa caldo, le trovo molto appetitose!
    bacioni

    RispondiElimina
  13. davvero sfiziose! bella questa idea dell'agrodolce!

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia queste foto.. a quest'ora poi, come antipastino..!brava.. mi piacciono molto!.. ti aspetto presto!ciao

    RispondiElimina
  15. ciao che bello il tuo blog! capito qui per la prima volta e già mi sorprendi con queste bruschette, una bellissima idea soprattutto per queste giornate così afose!

    RispondiElimina
  16. ciao, queste bruschettine sono davvero molto invitanti...sono appena tornata da Tropea e lì marmellate di cipolla a go go, mi pento di non averne acquistata un po.

    RispondiElimina
  17. Certo che la fantasia non ti manca e queste bruschette ne sono la prova! Mi stuzzica l'idea di questa confettura di cipolle, sai quanto mi piacciono :o) Belle anche da vedere oltre che da gustare.

    RispondiElimina
  18. Ideali con questo caldo soffocante!

    RispondiElimina
  19. eccomi, bruschetta chiama, zucchina risponde!!!! E visto che in questo periodo mi piace prepararle spesso, faccio tesoro della tua idea ;) baci

    p.s. in questo periodo non ho un buon rapporto con Tropea, ma credo che questa confettura placherebbe un po' la mia rabbia :))

    RispondiElimina
  20. Ciao, molto sfiziose le tue bruschette e un 'ottima proposta per queste giornate caldissime!!!
    I prodotti de Le Tamerici sono veramente buoni e poi propongono degli abbinamenti molto particolari.
    Baci

    RispondiElimina
  21. Le bruschette non si rifiutano mai. Queste sembrano buonissime

    RispondiElimina
  22. Che bello far visita di nuovo nei vostri blog!!! Se poi trovo delle sfiziosità come queste bruschette poi è proprio un vero piacere!!! Ottimo pasto per questo periodo in cui non ci va molto di cucinare....un bacione e a presto!!

    RispondiElimina
  23. Ciao Natalia,
    io queste bruschette me le papperei tutte in un boccone, visto che devo ancora pranzare e per farmi male passo di qui :))))))
    baci

    RispondiElimina
  24. Eccomiiii son tornata!!!!!!! fai bene con queste bruschette.. Io son 2 giorni che sto a Roma.. e già mi verrebbe voglia di scapparmene via.. c'è un'afa insopportabile!!!! un abbraccio :-D

    RispondiElimina
  25. W la bruschetta e W l'agrodolce! Di queste ce ne vorrebbe un intero vassoio :D! Baciotti

    RispondiElimina
  26. Bruschette particolari, perfette per la raccolta.
    Sono sicuro che saranno buonissime.
    Ti aspetto con altre idee interessanti come questa.
    Abbracci

    RispondiElimina
  27. Volevo mettermi tra i tuoi sostenitori ma non ho visto il link. Sono io che invecchio e non ci vedo?

    RispondiElimina
  28. Ciao Natalia
    la sorte ti ha sorriso
    Questa tua ricetta è vincente
    Abbracci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...