domenica 7 agosto 2011

Insalata di Riso con Ketchup e Maionese

Ciotolina e vassoio ecologici  CHSgroup


Buona giornata! 
Oggi vi posto la mia insalata di riso; la faccio semplice, semplice e per dare una botta di "salute" al piatto, me la condisco con Ketchup e maionese (se non lo fate, provatela così, è buonissima).
In questa insalta ho utilizzato il tonno all'olio di oliva della Asdormar; un tonno dal sapore inconfondibile che conosco ed uso da tempo perchè per me sinonimo di qualità e garanzia nel rispetto dell'ambiente.
Vi auguro un felice fine settimana, sicuramente sarete tutti al mare o in partenza per le ferie!!! Beati voi!


Insalata di Riso con Ketchup e Maionese
Dosi per 4 persone
- 300 g di riso
- maionese
- pomodorini cilegino
- 1 o 2 scatolette di mais
- 4 uova sode
- 2 pacchetti di wurstel
- 1 scamorza passita

Cuocere il riso, scolarlo e lasciarlo raffeddare.
Condire il riso con il mais, il tonno all'olio di oliva, i pomodirni ed i wurstel tagliati, le uova sode a fette, la scamorza a cubetti.
Mescolare bene e conservare in frigo fino al consumo.
Al momento di servire condire con il ketchup e la maionese.

Nota: usando un tonno all'olio di oliva non aggiungo ulteriore olio

Con questa ricetta partecipo al contest di Eleonora "Chi mi aiuta a ... raccogliere l'insalata"

e al contest di Alessia e Lubo "l'estate è servita"





20 commenti:

  1. Mi sa che te la copio........oggi farà un gran caldo! Brava cara. Ciao

    RispondiElimina
  2. Buona!!!e che foto!!complimenti!!Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Bella e deliziosa! Complimenti!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Chi lo dice che le insalate sono light!!????
    Alla faccia della dieta...io questa la mangerei proprio adesso a colazione...che bonta'!!!!Complimenti...ci sono tanti colori e soprattutto tanto gusto!!!!!
    buona vita e buona cucina!!!!!

    RispondiElimina
  5. ma dai che bella idea prepararla così!!!!!!baci!

    RispondiElimina
  6. eh dai, anche per quella volta che si vuole una botta di gusto, un po' di ketchup e maionese fanno la parte egregia, buona!

    RispondiElimina
  7. Buonaaaaa.. ma sai che con il ketcup non l'ho mai mangiata? per me è una novità.. baci e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  8. Con la mayonese si, ma il ketchup proprio non l'avevo considerato! Lo provo!

    RispondiElimina
  9. non ho mai pensato di abbinarci pure il ketcup...da provare pero'!!!bacioni e buon week end

    RispondiElimina
  10. E' il piatto ideale per l'estate io lo mangerei tutti i giorni, la tua versione è gustosissima, buon w.e.!

    RispondiElimina
  11. Se lo vedessero i miei figli...vanno matti per l'insalata di riso i wurstel e così con la maionese e ketchup (i loro condimenti preferiti-proibiti) non resisterebbero. Provo a fargliela così una volta. Buon we. Mony

    RispondiElimina
  12. Ha un aspetto invitantissimo, chissa che bontà !
    Buona serata

    RispondiElimina
  13. Mi piace la variante con la maionese e il ketchup, mi sa proprio che in questi giorni la faccio!
    Un abbraccio e buona domenica, cara Natalia!

    RispondiElimina
  14. Un condimento particolare,e un'insalata spettacolare!
    Buona domenica Francesca

    RispondiElimina
  15. da provare di sicuro! grazie per la ricetta e buone vacanze anche a te :-) bacioni :X

    RispondiElimina
  16. ciao Natalia mai messo la maionese ne' pomodoro, son sicura che sia buonissima, ricordera' un po' come sapore l'insalata russa, penso, provero' grazie per la ricetta buona domenica rosa a preto:)

    RispondiElimina
  17. Mamma mia, una botta di calorie e bonta'!! Anche io adoro metterci tonno, wurstel e uova sode, ma con maionese e ketchup non ho mai provato.
    Ciao, buona Domenica

    RispondiElimina
  18. La maionese non mi piace granchè ma al ketchup nell'insalata di riso non ci avrei pensato! Mi incuriosisce la cosa...Bacioni, buona domenica

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...