sabato 27 agosto 2011

Pennete con Wurstel, Panna e Formaggino

Piatto collezione Cascina e tovaglietta Villad'EsteHome


Buona giornata a tutti. Qui fa caldissimo, ma pare che dalla settimana prossima l'aria tornerà ad essere fresca.
Io intanto scappo in montagna e vi lascio questa ricetta davvero gustosa, che ho trovato su un vecchio libro di ricette.

Pennette con wurstel, panna e formaggino
Dosi per 4 persone
- 240 g di pennette
- Una confezione di wurstel da 4
- 2 formaggini
- una noce di burro
- qualche pomodoro
- sale

Soffriggere nel burro,  per 2-3 minuti, i wurstel tagliati a fette. Aggiungere i pomodori tagliati e lasciar cuocere anocra. Aggiungere i formaggini e la panna, amalgamando con una forchetta. Lasciar cuocere per circa 10 minuti. Regolare di sale.
Cuocere la pasta e saltare in padella (io la splendida padella Domo collezione Majolica ) con il sughetto preparato.
Servire caldo.

Con questa ricetta partecipo al contest "l'appetito vien formaggiando" del blog "una pasticciona in cucina".


24 commenti:

  1. questa è la pasta perfetta perchè secondo me anche i bimbi ne vanno matti !!!
    Buona giornata e buona montagna !

    RispondiElimina
  2. Wowww ma che bel piatto.. formaggini e panna insieme.. che goduria! smack

    RispondiElimina
  3. Golosa davvero questa ricetta ed anche ben presentata , complimenti ! Grazie mille per aver partecipato , ho subito inserito la tua ricetta tra le partecipanti , buona giornata !!

    RispondiElimina
  4. Originale l'accoppiata con i formaggini!

    RispondiElimina
  5. mi piace! la trovo molto originale e di sicuro piace molto anche ai bimbi.
    bacioni e buona montagna

    RispondiElimina
  6. Che sfiziosa ricetta! e come dice qualcuno è sicuramente un piatto che piace anche ai bambini, la proverò per la mia e ti farò sapere. Baci e se puoi portaci una ventata di fresco dalla montagna :o)))

    RispondiElimina
  7. Appena fa' fresco la provo per il mio monellino e non solo per lui!

    RispondiElimina
  8. Anche tu Pennette quest'oggi???? :-)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Wow solo a guardarla mi viene l'acquolina, brava.

    RispondiElimina
  10. Un plato completo y delicioso.
    Un grande bacio

    RispondiElimina
  11. una pasta veloce e appetitosa!!! baci

    RispondiElimina
  12. Pasta speciale, ideale per il mio ragazzo, wurstel ovunque pure nel caffelatte! baci

    RispondiElimina
  13. non ho mai fatto la pasta così, mi sa che devo rimediare..baci.

    RispondiElimina
  14. Deliziosi!! Li preparo anch'io e mia figlia ne va matta :-D

    RispondiElimina
  15. un piatto delizioso anche per i più piccoli :)

    RispondiElimina
  16. ma è proprio buona questa pasta! brava Natalia, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  17. Mi sa che sono proprio appetitose quelle penne ^__^ Baci, buon we

    RispondiElimina
  18. Complimenti, è una pasta golosissima che piace di sicuro anche ai bambini!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. QUesta ricetta è davvero sfiziosa! Mai usati i wurstel per condire la pasta ma questo sughetto non è niente male!:-)

    RispondiElimina
  20. Un saluto veloce sperando che arrivi un pò di fresco troppo caldo!! :(
    Intanto mi prendo questo saporitissimo piatto gnammm
    baci a presto Anna

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...