martedì 31 gennaio 2012

Fagioli alla Messicana

Tegame in coccio FratelliColì
Buon lunedì! Finalmente l'influenza mi ha lasciato,  a parte qualche strascico di tosse e raffreddore.
Oggi vi propongo la mia versione di fagioli alla messicana. Li preparo spesso per cena, li trovo un piatto completo e nutriente. La quantità di peperoncino da aggiungere è, naturalmente, a vostro gusto. Io abbondo!


Fagioli alla messicana
- fagiolicannellini Melandri Gaudenzio
- 1 scatola di pelati Mutti
- 100 g di pancetta a dadini
- 2 salsicce
- 1/2 cipolla
- peperoncino TecAll
- olio evo
- sale

Mettere a bagno i fagioli per 6 ore. Quindi cuocerli nel modo consueto.
In poco olio evo soffriggere la cipolla trita.
Aggiungere la pancetta e la salsiccia sbriciolata; lasciar cuocere per alcuni minuti.
Quindi aggiungere i pelati (va bene anche la passata di pomodoro).
Infine, aggiungere i fagioli cotti ed il peperoncino a piacere.

36 commenti:

  1. Un piatto messicano non poteva mancare il peperoncino!Chissà che buono!Da provare!

    RispondiElimina
  2. Ultimamente anche io guardo spesso verso il Messico con questo freddo le spezie ti riscaldano in un momento...buonissimi questi fagioli! Buona giornata ciao :)

    RispondiElimina
  3. Magari adesso adesso no, ma fra qualche ora me li mangerei ben volentieri. Buonissimi! Buona settimana, Babi

    RispondiElimina
  4. adoro i fagioli fatti così, finisco il piatto con la scarpetta da tanto che è buono..

    RispondiElimina
  5. Buon lunedi a te :)
    Yepa Yepa!! un piatto sprintosissimo :))

    RispondiElimina
  6. mmmhh altro che scarpetta ci farei io!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ma quanto sono buoniiiii mamma mia!!Io impazzisco per i fagioli cucinato così! baci cara..e buona settimana .-)

    RispondiElimina
  8. Cucinati così i fagioli mi piacciono un sacco!!!

    RispondiElimina
  9. Mamma, che fame mi hai fatto venire...mi sa che preparerò i fagioli oggi per cena! Magari questi giorni lo posto anche! Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  10. E fai bene carissima ad abbondare con il peperoncino questi fagioli sono buoni belli piccanti e poi cotti nel coccio che bonta'!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  11. da provare con l'aggiunta della pancetta...boniii!!! e poi l'immancabile scarpetta finale...brava!buona settimana

    RispondiElimina
  12. Siamo messe tutte un po maluccio ma dai il peggio è passato e questa zuppa è deliziosisssssssssssima e saporita al punto giusto!!baci,Imma

    RispondiElimina
  13. bellissima ricetta per mio marito amante del peperoncino è per lui!! una sera la farò!!
    Sono contenta che stai meglio ^_^
    un'abbraccio Anna

    RispondiElimina
  14. Il piccante non mi dispiace e questi fagioli sono molto invitanti,specialmente con questo freddo! Baci!!

    RispondiElimina
  15. mmmmm anche se non amo particolarmente i fagioli...questo piattino sembra sfiziosisssissimo :)

    RispondiElimina
  16. Abbonderei anch'io di peperoncino, anzi ne avrei proprio di quello messicano ultra strong ^__^ Mi piacciono molto i fagioli e cucinati così sono perfetti per queste fredde giornate oltre che molto gustosi. Bacioni, buona settimana

    RispondiElimina
  17. ciao natalia meno male che l'influenza e' andata via!! mi fa piacere!!
    bellissimo questo piatto ideale con questo freddo ;) bacioni a presto!!

    RispondiElimina
  18. Li faccio spesso anche io,sono buonissimi!

    RispondiElimina
  19. ecco, questa è una cena coi fiocchi!sono contenta ti sia ripresa, un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. Buoni! Anche a me piacciono molto i legumi, peccato non si possano magiare troppo spesso...

    RispondiElimina
  21. adoro la cucina messicana e questi fagioli sono molto appetitosi!
    buona serata

    RispondiElimina
  22. Buonissimi i legumi cucinati cosi,il pane tostato ne completa la bonta!!
    baci buon inizio settimana

    RispondiElimina
  23. Ottimo piatto,piccante e nutriente.
    Ciao,un abbraccio.

    RispondiElimina
  24. Anch'io sono reduce dall'influenza, spero ti sia ripresa bene, purtroppo la tosse resterà ancora un pò a tenerci compagnia!!!
    Buoni i tuoi fagioli piccantini e ottimo il pane per una bella scarpetta!!!
    Baci

    RispondiElimina
  25. ciao son contenta che stai meglio, passera' anche il raffreddore, il tempo e' un po' cosi' instabile, grazie per questa bella ricettina invitante e gustosa, il coccio e' sempre un contenitore che rende nelle immagini, da un tono rustico, ciao grazie baci rosa buona giornata.)

    RispondiElimina
  26. Ottimi, quanto mi piacciono!!!! Brava Natalia, bacioni!

    RispondiElimina
  27. Buona la messicana, devo ammettere che con questo freddo un pò di peperoncino ci sta proprio bene!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  28. Mi ispira tantissimo questo piatto :-)

    RispondiElimina
  29. belli piccanti sono perfetti per i giorni della merla! eh eh eh

    RispondiElimina
  30. Mi sono sempre piaciuti e qui in casa mia sono graditi a tutti specialmente ai ragazzi!! Ottimo piatto!! Riguardati ancora...mi raccomando!!!!! Bacione e buona serata!

    RispondiElimina
  31. è il piatto preferito di mio marito uno splendore bravissima natalia

    RispondiElimina
  32. Mi sembrano veramente ottimi.....che dire....da provare......

    RispondiElimina
  33. che buoni...mi piacciono un sacco!!! ne mengerei a vagonate...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...