martedì 28 febbraio 2012

Zuppetta di Pesce


Buona giornata.
Lo scorso venerdì ho preparato questa zuppa di pesce facile, facile e molto buona!  Ci ho messo il pesce che avevo a disposizione ma voi potrete usare quello che volete.
Non avevo pane in casa quindi ci ho abbinato delle bruschette di pancarrè!


Zuppetta di pesce
Dosi per 4 persone
- 2 polpi congelati (i miei di grandezza media)
- 1 grosso trancio di pesce spada
- 200 g di cozze sgusciate*
- 1 merluzzo
- 1 vasetto di pomodori pelati Mutti
- 1/2 bicchiere di vino bianco secco
- brodo di pesce q.b.
- sale
- olio evo
- 2-3 spicchi di aglio

- In una capiente casseruola (io LeCreuset), soffriggere l'aglio nell'olio evo
- Unire i pomodori pelati, lasciar insaporire ed aggiungere i polpi scongelati e tagliati a pezzi
- Irrorare con il vino, lasciar sfumare e cuocere per 40 minuti aggiungendo il brodo di pesce un mestolo alla volta
- A metà cottura, aggiungere il resto del pesce, salare e pepare
- Servire con bruschette di pane

Note
* se avete cozze fresche con la valva la zuppa viene più bella; in questo caso apritele con il modo consueto e buttatele nella zuppetta con il loro liquido

Casseruola LeCreuset

18 commenti:

  1. Riesci a farmi venir voglia di mangiare zuppa di pesce alle 8 del mattino :-)

    RispondiElimina
  2. con questo tegamino faresti felice moltissimo mio marito... (e non solo)complimenti nati..
    lia

    RispondiElimina
  3. buonissima questa zuppa!
    a prestp, buona giornata ^^

    RispondiElimina
  4. Adoro le zuppe di pesce e la tua deve essere deliziosa!Ciao

    RispondiElimina
  5. sai che io non l'ho mai fatta.. è ottima eprò! e chiama anche una bella zuppetta.. bacioni e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Natalia questa zuppetta veloce sa proprio di buono, mi piace!Baci

    RispondiElimina
  7. salvo subitissimo xke il mio ragazzo ama la zuppetta di pesce...gliela dovrei fare piu spesso :) bacione

    RispondiElimina
  8. Mi hai fatto venir voglia di zuppa di pesce.. in genere la mangio al mare anche perché qui trovare pesce davvero buono non è sempre facile, però mi metterò alla ricerca!

    RispondiElimina
  9. Ciao bellissima zuppetta, complimenti senza lische inopportune, ma tranci sicuri, presentazione ottima, nel coccio ci guadagna, ciao grazie per la ricetta a presto rosa buona giornata.))

    RispondiElimina
  10. Buonissima la zuppa di pesce! E semplice cosi' deve essere ancora meglio!

    RispondiElimina
  11. Eh s', questa zuppetta farebbe resuscitare un morto!!! Golosissima!! Un bacione.

    RispondiElimina
  12. adoro le zuppette di pesce e poi la scarpetta finale!!Natalia c'ho l'acquolina...ed ora??meglio andar via e aspettare domani l'apertura del pescivendolo...baci

    RispondiElimina
  13. adoro le zuppette di pesce, specialmente questa senza spine.
    bellissima presentazione

    RispondiElimina
  14. che buone le zuppette di pesce, gnam, gnam, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. Buonaaaa. e pensa la zuppetta con il crostino di pane.....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...