lunedì 31 dicembre 2012

Liquore Cherry con Mosto di Vino


Non potevo chiudere quest'anno senza lasciare almeno un post con i miei auguri per un radioso 2013 a tutti voi che passate costantemente o solo occasionalemente sul mio blog.
Purtroppo non avrò  io il tempo di passare su ognuno dei vostri blog ma spero tanto che con il nuovo anno avrò modo di riprendere a pieno ritmo la gestione di questo spazietto virtuale a me tanto caro e sopratutto i contatti giornalieri con tutti voi che tanto mi mancano.
Intanto vi saluto con questa ricetta che avrei voluto postare prima come idea regalo per Natale; ricetta che può essere ancora realizzata anche per chi non ha più a disposizione il mosto di vino (leggere le note) e che come regalo è sempre molto gradita e di sicuro successo.
 
Vi offro quindi un brindisi virtuale e auguro a tutti voi
BUON 2013
 
 

Liquore cherry con mosto di vino
- 1 l di alcool
- 2 l di mosto di vino rosso
- 2 fiale di essenza di cherry
- 900 g di zucchero
 
- Mescolare tutti gli ingredienti in un contenitore a chiusura ermetica
- Conservare in luogo buio agitando tutti i giorni
- Dopo 10 giorni, filtrare con garza pulita ed imbottigliare
 
Nota
- Questo liquore si può consumare da subito ma l'ideale è farlo riposare un mesetto meglio ancora se invecchia qualche anno
- La ricetta può essere anche realizzata in qualunque momento dell'anno sostituendo il mosto di vino rosso con un vino rosso corposo e piuttosto dolciastro
 

12 commenti:

  1. Meraviglia!!!!!!!! Felice Anno, cara Natalia, a te e a tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  2. Particolarissimo questo liquore :)
    Tanti tanti auguri per uno splendido nuovo anno che ti regali tanta gioia e serenità. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. davvero insolito questo liquore.....ottimo per brindare questa sera!
    buon 2013
    spery

    RispondiElimina
  4. Che buono devo provarlo, e poi tanti auguri di buon anno!!!!

    RispondiElimina
  5. Buon anno, cara Natalia...che sia un bel 2013 anche per te!

    RispondiElimina
  6. buon anno anche a te e alla tua famiglia

    RispondiElimina
  7. Tanti.. ma tanti auguri sinceri per un bellissimo 2013 cara Nat!!!! Un bacione grandisismo

    RispondiElimina
  8. questo brindisi mi è gradito e mi serve per cominciare l'anno alla grande. ti faccio tanti auguri di un buon 2013. A presto, ciao

    RispondiElimina
  9. grazie per la ricetta è squisito questo liquore!! e grazie per gli auguri che ricambio di cuore, buon anno :-))

    RispondiElimina
  10. Buon anno a te Natalia e alla tua famiglia :-)

    RispondiElimina
  11. ottima idea, segno la ricetta, Buon Anno, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. Ciaoooo, come va? Tutto bene? Passato delle buone feste? Io non ho fatto nulla di straordinario ma amo la semplicità del tempo prezioso passato col mio dolce maritino, quindi va bene così ^.^
    Approfitto di una sinusite che mi ha riportato sul divano dopo un solo giorno di lavoro per passare a farti un saluto, i complimenti per questa deliziosa ricettina e tanti tanti auguri di felice anno nuovo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...