mercoledì 7 maggio 2014

Medaglioni di pancarrè cotti al microonde

 


Questi medaglioni di pancarrè sono una bella idea, da farcire come volete, da presentare ai più piccoli o come stuzzichini da buffet.
Io li ho passati nell'uovo e nel pangrattato, poi li ho cotti al microonde. Se volete provare, scegliete un ripieno che lascia piuttosto umido l'interno del medaglione. Io ho scelto zucchine cotte al vapore, prosciutto e sottiletta. Gusto e leggerezza insieme.
Naturalmente possono essere anche fritti o cotti al forno!


Medaglioni di pancarrè cotti al microonde
Dosi per 6 medaglioni
- 12 fette di pancarrè
- 6 fette di zucchine tagliate a rondelle fritte o cotte al vapore
- 3 fette di prosciutto cotto
- 3 sottilette
- 1 uovo
- latte quanto basta
- Sale
- Pangrattato quanto basta

- Ricavare dalle fette di pancarrè altrettanti dischi (potrete usare un coppapasta o un semplice bicchiere).
- Battere l'uovo con qualche cucchiaio di latte e salare
- Disporre in sequenza su 6 dischi di pancarrè il prosciutto cotto, metà sottiletta, la fetta di zucchina, altro cotto e chiudere con un disco di pancarrè.
- Passare i medaglioni nell'uovo battuto e disporre su un piatto da portata.
- Passare al micro, alla massima potenza per circa 1 minuto.

Note
- I dischi possono essere cotti al forno: 200 °C per 10 minuti
- I dischi possono essere fritti in abbondante olio caldo

13 commenti:

  1. Questa è una splendida idea,la tengo buona,grazie e complimenti!!! :-)
    Baci cara

    RispondiElimina
  2. ma sono meravigliosi, me li segno!!!

    RispondiElimina
  3. che spettacolo nati io ho il microonde combi e non so mai come usarlo che bella questa ricetta un bacione

    RispondiElimina
  4. Bellissima questa ricetta! Mi piace molto perché è veloce, facile ma soprattutto gustosa. La possibilità di variare la farcia la rende adatta a tutti i palati!!!
    Complimenti! :-*

    RispondiElimina
  5. Pensavo in forno invece micronde, ce l'ho ma lo uso poco. Squisiti questi medaglioni versatili e belli da vedere, invitanti, un'idea originale e facile da realizzare!

    RispondiElimina
  6. ma che idea geniale, e poi nel microonde, mai mi sarebbe venuto in mente! sembrano dei cordon bleau veri, che brava sei!

    RispondiElimina
  7. non oso immaginare quanto siano buone fritte e con altre farciture.....come le ho viste, prima di leggere, sembravano cordon bleu...che goduria!

    RispondiElimina
  8. ...ma è un'idea spettacolare...un perfetto salvacena...
    devo segnarmi la ricetta...hanno una crosticina perfetta...
    sono golosissimi...devo assolutamente provarli per i nanetti!!!!!

    un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
  9. MA CHE GOLOSITA' E' DAVVERO UN'IDEA VELOCE, FACILE ED ORIGINALE!!! CIAO BACI SABRY

    RispondiElimina
  10. questa è un'ideonaaaaaa, te la rubo cara mia, baci!

    RispondiElimina
  11. una genialata la cottura al micro, e poi questi faranno la felicità di mia figlia e anche la mia :)
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  12. ma sai che era una ricetta della mia nonna...farciti solo con mozzarella e cotto...sono buonissimi! brava!

    RispondiElimina
  13. Belli e buoni,,,,bellissima la cottura in microonde,,,devo provarli!!!!
    un abbraccio ^__^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...