sabato 24 settembre 2016

Torta Barbie decorata con panna e ......auguri alla mia principessa


Oggi la mia piccola compie 7 anni!
Gli anni volano veloci, troppo a dire il vero! Me la sto ritrovando già grande  e la cosa mi mette un po' di malinconia. In certi momenti vorrei fermare il tempo e tenere i miei bambini così, per sempre. Ma questo non è possibile e allora cerco di godere giorno per giorno di ogni minuto passato con loro.

Questa torta avremmo dovuto realizzarla insieme ma non è stato possibile. Gli impegni a scuola sono già tanti per lei; con la scuola dell'infanzia era tutta un'altra cosa, riuscivamo a fare tante cose a quattro mani. Vorrà dire che alla prima domenica piovosa e noiosa ci dedicheremo a fare biscotti e dolcetti, accompagnati dal ripasso di una poesia. A dire il vero, mi  hanno già chiesto qualcosa per Halloween! Come corrono loro!



Torta Barbie
Per le basi
- La torta si compone di due basi al cioccolato una in stampo normale da 20 cm di diametro ed una in stampo semisfera, sempre da 20 cm di diametro. Gli stampi erano entrambi alti 10 cm.
Nota: se avete la semisfera è tutto più facile, non dovrete modellare poi il vestito della barbie.
- Per la base ho usato la ricetta della torta all'acqua minerale di Francesca, versione cacao, che troverete qui. HO usato 6 uova grandi. Ricordate che questa è una torta che cresce tanto in forno, quindi se avete stampi più bassi dividete le dosi.

Per la farcia
- Ho usato l'immancabile panna e nutella

Per la decorazione
- Ho usato una panna vegetale, 400 ml per la farcia (hopla) e lo stucco e 600 ml circa per la decorazione (la hopla chantilly) e coloranti alimentari in gel.
- Come potrete notare  questa panna non è l'ideale per i decori, infatti è piuttosto porosa, pur reggendo bene il disegno della rosa che non si è assolutamente smontato. La prossima volta però proverò a fare le decorazioni con una crema al burro e cioccolato bianco. Sicuramente la migliore soluzione se la torta deve essere trasportata



Montaggio torta
- Non mi dilungo tanto, perché in rete troverete tantissimi video-tutorial a riguardo.  Io ho tagliato le basi, che ho poi coppato al centro.
- Ho fatto un primo strato di panna esterno giusto per modellare il vestito e chiudere i buchi, poi sono passata a decorare con l'effetto rose.
- La decorazione l'ho fatta il giorno prima e in frigo si è tenuta benissimo.


12 commenti:

  1. Tantissimi auguri alla tua Principessa, sarà così contenta di questa meravigliosa torta!!!
    Hai proprio ragione....quante volte anch'io vorrei fermare il tempo per tenere Pietro così com'è, invece i giorni volano, l'importante è saper godere di ogni momento assieme!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri alla tua Principessa che sarà stata super entusiasta della sua torta! Un vero e proprio sogno, la faci anche io per la mia bimba per i suoi 6 anni! Un bacio a tutti voi!

    RispondiElimina
  3. Che bella torta, immagino che la tua principessa avrà sgranato gli occhi per la gioia quando l'ha vista! Di nuovo tanti auguri e buon week-end!

    RispondiElimina
  4. Augurissimi alla tua principessa, chi sa quanto è stata contenta della sua torta. Complimenti è bellissima !

    RispondiElimina
  5. Già 7..mamma mia naty....però. che bello goditi questi anni che sono mwravigliosi
    Io combatto con l adolescenza o.0
    Un mega bacione

    RispondiElimina
  6. Già 7..mamma mia naty....però. che bello goditi questi anni che sono mwravigliosi
    Io combatto con l adolescenza o.0
    Un mega bacione

    RispondiElimina
  7. Bellissima e auguri anche se in ritardo. Buona settimana.

    RispondiElimina
  8. Mia cara...il tempo vola e crescono a vista d'occhio....la mia sembrava ieri all asilo....ed ha già 17 anni..
    La torta che le hai dedicato è favolosa, auguri di cuore!

    RispondiElimina
  9. Complimenti Natalia, sei stata davvero bravissima.... annoto, la farò alla mia nipotina (o almeno ci provo!)

    RispondiElimina
  10. È una torta bellissima per festeggiare un giorno speciale! Complimenti, sei stata bravissima e tanti auguri alla piccola principessa.
    Baci!

    RispondiElimina
  11. Magnifica, sara stata molto ma molto felice

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...