venerdì 30 settembre 2022

Alimentazione e fertilità, il libro di Daniela Dale ti spiega come favorire il concepimento aiutandoti anche a tavola.


Chi mi segue da tempo sa bene che in queste pagine ho sempre parlato di un'alimentazione sana ed equilibrata perché alla base del nostro benessere psicofisico. 
Per questo motivo, la mia è da sempre una cucina semplice e di casa, che segue la stagionalità degli alimenti, perché solo in questo modo possiamo beneficiare appieno dei principi nutritivi contenuti in frutta e verdura di stagione . 

La salute inizia a tavola! E questo non sono io a dirlo ma migliaia di studiosi e di articoli accademici in merito. Il diabete, l'ipercolesterolemia, l'ipertensione o l'obesità sono solo alcune delle tante patologie che potrebbero essere evitate o quando meno tenute sotto controllo facendo attenzione a quello che mettiamo nel piatto. 

Sempre più spesso un'alimentazione sana e corretta  viene chiamata in causa per facilitare l'evolversi, in senso favorevole, di specifiche problematiche. Gli studi condotti in diversi ambiti hanno evidenziato che il nesso tra introduzione equilibrata dei principi nutritivi e le difficoltà nel concepimento di un bambino è molto importante. 

Oggi i concetti di stile di vita corretto, alimentazione equilibrata, fertilità maschile e femminile, sano sviluppo del feto sono sempre più correlati e sono diversi i libri e gli articoli in merito . 
"Abbi cura della tua Fertilità" di Daniela Dale è proprio uno di quei libri che vi darà indicazioni su come prendersi cura della fertilità di coppia

Un vero e proprio libro guida, che affronta il problema della fertilità sotto ogni punto di vista. A partire dal quadro storico del problema, per passare attraverso quello scientifico nel corso dei secoli. Nel testo vengono evidenziati i diversi approcci medici e sociali ma, soprattutto, viene messo in evidenza come la difficoltà nel concepire, a prescindere dalla causa, sia comune un po' a tutti, in tempi, luoghi e situazioni differenti
Un testo completo, in cui oltre a trovare i concetti base di anatomia femminile e maschile e del funzionamento dell'apparato riproduttivo, leggerete anche delle possibili cause di infertilità della coppia e di come uno stile di vita corretto, anche attraverso l'alimentazione, può aiutare a favorire la fertilità. Naturalmente un'ampia sezione è dedicata alle diverse tecniche di Fecondazione assistita






Dieta e fertilità 
Per quelle coppie che sono alla ricerca di una gravidanza ma anche per chi ha iniziato questo meraviglio percorso e vuole garantire uno sviluppo sano al feto. "Viene considerata corretta alimentazione la dieta che permette all'organismo di avere la giusta quantità di sostanze nutritive, come carboidrati, proteine, lipidi, acqua, vitamine e sali minerali. E' essenziale per il concepimento in quanto necessaria nella produzione di ovociti e spermatozoi sani. Inoltre è stato dimostrato che una corretta alimentazione riduce il rischio di aborti spontanei e favorisce la nascita di bambini sani". (Tratto dal libro "Abbi cura della tua fertilità"). 




"Abbi cura della tua Fertilità" è un libro guida  che aiuta  la coppia a conoscere e a capire i momenti di fertilità per arrivare alla fecondazione assistita più preparati. Ma è anche un libro che aiuta a preservare la propria fertilità nel tempo. 


Abbi cura della tua Fertilità

di Daniela Dale 

Grausedizioni Coralli

In tutti gli store online e nelle librerie più fornite. 

Abbi cura della tua fertilità , libro della Drssa Daniela Dale | Facebook


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...