venerdì 7 gennaio 2011

Risotto con Zucca e Ricotta


Buona giornata a tutti voi. Manteniamoci leggeri con questo risottino dopo le scorpacciate festaiole. Facile da preparare ma sopratutto dietetico e vi assiucuro: davvero delizioso!!

Risotto con Zucca e Ricotta
Soffriggere in poco olio la cipolla, quindi aggiungere la zucca a dadini, salare e pepare. Mantecare il riso e bagnare con il vino bianco. Portare a cottura il riso con il brodo vegetale. A cottura del riso aggiungere la ricotta, mescolare e servire. Io ho usato una ricotta da latte vaccino, ma per un sapore più deciso potete usare altri tipi di ricotta e.... buon appetito.

13 commenti:

  1. ciao carissima, hai ragione mettiamoci a dieta !!!!io ho gia' iniziato e mi segno subito questa ricetta dietetica ); grazie!!! buon weekend :)

    RispondiElimina
  2. Buono questo risotto, davvero leggero e gustoso!!
    Buona giornata carissima!

    RispondiElimina
  3. In questo momento un piatto dietetico ci vuole proprio!!!

    RispondiElimina
  4. bellissimo e leggero risotto!! io ho già iniziato a tenermi leggera!! un bacione Anna

    RispondiElimina
  5. A noi piace tanto la zucca. L'abbiamo provata in tanti modi, anche con i porcini ma mai con la ricotta........da provare!
    Baci!
    Alda e Mariella

    RispondiElimina
  6. Ciao cara!! Eh! Sì, hai proprio ragione!!Un po' di dieta non fa male, se poi si unisce il gusto con la leggerezza siamo a cavallo!! Questo risottino è davvero super! Complimenti!! Bacioni.

    RispondiElimina
  7. Ciao tutte a dieta, risottino gratificante leggero e' quel che ci vuole, anch'io non posto piu' dolci, nausea.) ciao cara grazie buona serata rosa

    RispondiElimina
  8. Ok...mettiamoci a dieta....ma non subito.... mi aspetta un sabato "de fuego" da amici....ho già preparato due dolci e domani preparo una tortina al cioccolato per i nani degli amici..... poi magari compro la zucca, della buona ricotta di pecora e mi sparo questa tua deliziosa ricettina...bacioni e buon weekend, ciao Flavia

    RispondiElimina
  9. Ciaooooooooooooooooo, bhè vedo che ti sei data da fare anche oggi. Brava, deve essere squisito. Sentiamoci per il nostro prossimo appuntamento "in cucina". Baci a Cla.

    RispondiElimina
  10. Ottima idea, gennaio mese di digiuni e diete , ma dove???
    Si dice sempre, ma non si fanno mai!
    Questo risottino però unisce l'utile al dilettevole, brava!

    RispondiElimina
  11. Il risotto con la zucca è uno dei miei preferiti. Geniale l'idea di aggiungere la ricotta per la mantecatura finale. Gustosissimo e leggero. Baci, buon we

    RispondiElimina
  12. La zucca non la uso quasi mai questo tuo risotto è invitante, ciao

    RispondiElimina
  13. Che ricettina interessante...come tutte le altre del resto! Ti seguo con mooolto piacere. Vedo che sei mamma anche tu!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...