sabato 4 giugno 2011

Biscotti con Farina di Mais

Tovaglietta e servizio da te Villad'EsteHome

Buongiorno!
Come avete passato il due giugno? A me è andato bene, a dispetto delle previsioni meteo, ieri non ha per niente piovuto.
La ricetta dei biscotti di oggi proviene dalla rivista  piùDolci di questo mese. Avevo della farina di mais da smaltire, ho visto questi biscottini e li ho voluti provare. 
Ne sono venuti fuori dei biscottini dal sapore particolare e dalla consistenza rustica (forse perchè la mia farina era a grana pittuosto grande), ottimi per essere inzuppati in un bel tè alla vaniglia, io quello della Pompadour
Vi riporto la ricetta che ho leggermente modificato.


Biscotti con Farina di Mais
(fonte con modifiche rivista di giugno 2011 piùDolci)
- 200 g di farina di mais
- 100 g di burro
- 120 g di zucchero
- 3 tuorli
- la buccia di 1 limone bio
- un pizzico di sale

Fondere il burro e aggiungerlo alla farina con il resto degli ingredienti. Impastare.
La consistenza del mio impasto mi ha permesso di modellare i biscotti a mano, sulla rivista era consigliata la sac a poche con bocchetta a stella.
Disporre i biscotti su teglia con carta forno ed infornare a 170°C per 20 minuti.

Con questa ricetta partecipo al contest "è sempre l'ora del tè" del blog La ciliegina sulla torta.


44 commenti:

  1. Ci sono belle ricette su quella rivista e la farina di mais è molto gustosa nei biscotti!
    I tuoi sono venuti molo bene : )
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. La farina di mais avanza sempre anche a me...anzi ieri ho messo la testa nella dispensa per sistemarla e ne ho trovato mezzo pacco :( grazie per lo spunto buon fine settimana un bacio ciao

    RispondiElimina
  3. Deliziosi davvero questi bei biscottoni ottimi con il tea!!!Delizioso anche quel servizio da tea!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  4. Molto buoni con la farina di mais! Brava!

    RispondiElimina
  5. Ma tu guarda che bei biscottini... baci e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  6. Un giro al parco, un paio d'ore in cucina e il 2 giugno è passato, ahimè, in un lampo!
    Ottimi i biscottini!

    Baci e buon fine settimana

    Giovanna

    RispondiElimina
  7. Ciao natalia complimenti invogliano molto questi biscottini, rimangono un po' granulosi e rustici, buoni.) ieri pioveva quindi ho fatto la seconda parte del fumetto, non di pesce, ma della storia, ci sei anche tu:) ciao baci rosa a presto bon week end

    RispondiElimina
  8. ma che splendido blog che hai... e che bei biscottini!!! ora ti seguo anche io!

    RispondiElimina
  9. Questi biscotti mi hanno sempre incuriosito! La tua ricetta me la segno,sono stupendi, devo provarli assolutamente!! Un bacione cara e buon week end.^_^

    RispondiElimina
  10. mi piace la farina di mais nei dolci...segno anche questa tua versione..baci e buon week end

    RispondiElimina
  11. Favolosi i biscotti e anche le foto..complimenti!!!;-))Bacione

    RispondiElimina
  12. Ieri da noi ha diluviato tutto il pomeriggio, io ho trascorso molto tempo in cucina......tanto per cambiare:)
    Complimenti per i biscottini, sono deliziosi!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Bellissimi li devo provare , mai usata la farina di mais e vederli sono favolosi!
    bravissima Natalia
    un bacione Anna

    RispondiElimina
  14. i biscotti con la farina di mais mi piacciono molto. Proverò anche questa versione, sembrano buonissimi!
    Un bacio e buon w.e

    RispondiElimina
  15. favolosi questi biscotti!!
    ti copio la ricetta ^_-!! baciotti e buon we ^_^

    RispondiElimina
  16. Davvero ottimi, ho anche io tanta farina di mais in casa...me li segno, complimenti cara!

    RispondiElimina
  17. Ancora un'altra mucchina... ;-) molto stuzzicanti i tuoi biscotti!! Ciao!

    RispondiElimina
  18. che buoni questi biscotti dal sapore rustico!

    RispondiElimina
  19. WOW! Adoro i biscotti al mais ma con solo farina di mais non li ho mai fatti. Bisogna che provi questa versione, devono essere super friabili. Un abbraccio, buon we

    RispondiElimina
  20. Eccomiiiiii!!!!
    Adoro questi biscotti! Sono spessi come piace a me e sanno di rustico!!!
    Appena posso...
    Baci

    RispondiElimina
  21. Da quando ho scoperto il plumcake con la farina di mais mi si è aperto un mondo...ora devo assolutamente provare questi biscottini! Deliziosi.

    RispondiElimina
  22. un tè con questi biscottoni lo prenderei volentieri anche ora!

    RispondiElimina
  23. ho un avanzo di farina di mais pronto per essere usato e questa ricetta mi pare proprio adatta :)
    buon we!

    RispondiElimina
  24. proprio bella questa ricetta...ti auguro un buonissimo weekend.... qui vento nuvole e certamente non temperature da mare!!UFFA! baci Flavia

    RispondiElimina
  25. Biscotti molto interessanti e direi ottimi. Accompagnati con questo gusto di tea ci stanno una meraviglia.

    RispondiElimina
  26. adoro i biscotti con la farina di mais, i tuoi devono essere buonissimi!
    perfetti con una buona tazza di tè.
    bacioni

    RispondiElimina
  27. ma che buoni e delicati biscottini,complimenti cara!

    RispondiElimina
  28. Ummmh veramente delizioso. Io amo!
    Un abbraccio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  29. buoni questi biscotti al mais,mi piace la sensazione un po rustica della farina di mais :-) baci

    RispondiElimina
  30. Quante belle cose hai fatto ultimamente Natalia!!! io sono latitante e penso che lo sarò per un bel po', però un saluto te lo volevo fare, buona domenica!!

    RispondiElimina
  31. Ciao!
    buoni questi biscottini!anche se la farina di mais non posso mangiarla!
    però mi limito a guardare e commentare!

    Se ti va visita anche il sito:
    www.oraviaggiando.it

    Questa guida è pronta al lancio della nuova Community "Gourmondo ®", un nuovo punto d'INCONTRO per gli appassionati di CUCINA: possibilità di pubblicare RICETTE, possibilità di segnalare ristoranti non ancora recensiti, possibilità di interagire con gli altri NaGou, possibilità di ricevere cene in omaggio e tantissimo altro ancora.....

    iscriversi è semplice:
    http://www.oraviaggiando.it/iscriviti-gratuitamente-oraviaggiando.html

    Io ci sono già!

    Baci e buona domenica

    RispondiElimina
  32. Amazing! Love biscottis (look delicious) love your teapot! and your cup of tea, all is lovely!! xxgloria

    RispondiElimina
  33. sai che i biscotti mi piacciono tanto? Ma tanto tanto! Quelli fatti in casa sono speciali e dei tuoi ne immagino il sapore e la friabilità.
    Che buoni!
    Un bacione

    RispondiElimina
  34. Che carini questi biscotti gluten free!! Semplici ma davvero buoni, hanno proprio quell'aria di "fatto in casa" che li rende speciali :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...