lunedì 4 luglio 2011

Salatini di Philadelphia dell'Araba Felice

Accessori finger food Atmosfera Italiana


Inizio settimana dedicato al giveaway di Stefania
Qualche sera fa ho avuto degli amici a cena ed ho fatto questi salatini di Philadelphia che, naturalmente, ho scopiazzato dal blog dell'Araba felice in cucina
Mi sono divertita a farne di diverse forme, che ho poi decorato con paprika dolce, semi di papavero e semi di sesamo biologici della Melandri Gaudenzio
Ottimi, facili e veloci da preparare! Si sono conservati bene, chiusi in scatole ermetiche, anche per alcuni giorni!
Vi riporto la ricetta, per l'originale andate qui.


 I Salatini di Philadelphia dell'Araba Felice
- 200 g di farina 00
- 170 g di philadelphia
- 40g di burro leggermente ammorbidito
- 40 g di parmigiano grattugiato
- sale
- paprika dolce
- semi di sesamo Melandri Gaudenzio
- semi di papavero Melandri Gaudenzio
- 1 albume

Mettere nel mixer il burro, la farina, la philadelphia, il parmigiano e mezzo cucchiaino di sale. Fare andare alla velocità massima, finché l'impasto non si raccoglie a palla. Non aggiungere altri liquidi.
Togliere l'impasto dal mixer, lavorarlo brevemente e, se serve, aggiustarlo di sale.
Avvolgere in pellicola trasparente e mettere mezz'ora in frigo.
Stendere quindi l'impasto ad uno spessore non inferiore a mezzo cm circa e tagliateli nelle forme desiderate.
Stendere i salatini su carta forno, pennellarli  con il bianco d'uovo e cospargere con i semi e la paprika.
Infornare a 180C° finché non si colorano (nel mio forno circa 10 minuti).

Con questa ricetta partecipo al giveaway di Stefania e, questa volta, incrocio le dita per il termometro





29 commenti:

  1. Grazie Natalia, che carini in queste ciotole!
    E di nuovo in bocca al lupo :-)

    RispondiElimina
  2. Devono essere davvero invitanti questi stuzzichini di quelli che uno tira l'altro!!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  3. sembrano deliziosi , poi i semi di papavero oltre che decorarli perfettamente daranno quel gusto in più ... quando li rosolo in padella il loro profumo inebria tutta la casa !

    RispondiElimina
  4. Ma allora sono proprio da provare!!!mi piacciono con quei semini ; )

    RispondiElimina
  5. Ciao natalia complimenti per questi salatini, anche presentati cosi' sono bellissimi da vedere, in bocca al lupo per i tuoi concorsi, adesso qui si e' rinfrescato, speriamo, grazie per la ricetta buon inizio setimana baci rosa.9

    RispondiElimina
  6. Semplici e ottimi!!!sei particolarmente portata pr i dolcetti, dolci o salati! E brava l'Araba, ovviamente!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi questi biscottini...perfetti per il prossimo buffet ;) Buona giornata ciao

    RispondiElimina
  8. mi piace questa ricetta, i salatini devono essere ottimi!
    bacioni

    RispondiElimina
  9. Li ho visti in giro anche altre vote..d evono essere così buoni.. morbidi.. gustosetti!!!baci :-)

    RispondiElimina
  10. Mamma mia sono deliziosi!!!
    xoxo

    RispondiElimina
  11. dopo aver testato i biscotti di maionese, credi che mi farò sfuggire questi salatini al philadelphia???? Non esiste proprio... segno!! Grazie. Buona giornata. Baci.

    RispondiElimina
  12. che bella presentazione! brava Natalia anche per la ricetta squisita che hai scelto :))

    RispondiElimina
  13. meravigliosi questi salatini!

    RispondiElimina
  14. Che bontà... molto bella la presentazione, complimenti davvero! Bacioni

    RispondiElimina
  15. Che bella presentazione per questi ottimi salatini di Stefania...una garanzia di sicuro successo.
    Buona serata

    RispondiElimina
  16. Bellissimi e sfiziosissimi ^__^ Qui davvero è impossibile fermarsi fino a che non è arrivati al fondo della ciotola. Sfiziosa anche la presentazione sul letto di semini. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  17. Carinissimi questi salatini, bravissima!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. Sono spettacolari!! Bravissima cara!! Un bacione.

    RispondiElimina
  19. Bravissima!!Erano quelli che avrei voluto rifare anche io...c'è feeling tra noi....non c'è nulla da fare!! baci baci

    RispondiElimina
  20. Che buoni tesoro mio!!! Presentati poi in questa maniera sono una vera delizia!!! Un bacio...

    RispondiElimina
  21. che meraviglia questi salatini!
    ti sono venuti benissimo e la presentazione è davvero super, complimenti!

    RispondiElimina
  22. come sono carini!!! bravissima come sempre!! ciao cara un abbraccio, a presto!! :)

    RispondiElimina
  23. Deliziosi i salatini...ancor più sfiziosi presentati così! Ciao SILVIA

    RispondiElimina
  24. Ciao carissima amo i salatini e come hai visto sul mio blog li ho fatti diverse volte ma con la philadelphia mai..li proverò kiss!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...