giovedì 23 luglio 2015

Frullato melone e amarene

Frullato di melone

In questi giorni di grande afa c'è tanta voglia di cose fresche e dissetanti, colorate e saporite.
Frutta e verdura certo non mancano in casa mia, anzi in questo periodo più che mai ne ho tantissima da smaltire, ma sono contenta di poterlo fare con preparazioni energizzanti e refrigeranti. In particolare preparo sfiziosi e stuzzicanti frullati e bibite, non riesco a fotografare tutto quello che faccio purtroppo, la voglia è davvero ai minimi storici per ogni cosa.
Uno scatto veloce sono riuscita a farlo per questo frullato, pardon.....smoothy, che vi propongo, perché nella sua semplicità è davvero gustoso e molto dissetante!

 
Frullato di melone e amarene
Dosi per 2/4 persone
- 4 fette di melone (io ho usato meloni di due varietà)
- 4 cucchiai di sciroppo di amarena
- Acqua quanto basta

- Tagliate la frutta a pezzi e trasferitela nel boccale del frullatore, aggiungete il succo di amarena e iniziate a frullare, quindi addizionate tanta acqua quanto basta ad ottenere il frullato della consistenza desiderata (io lo preferisco corposo quindi ho aggiunto pochissima acqua).
- Conservare in frigo e servire a piacere con amarene intere e/o ghiaccio tritato

Note
- Vista la presenza dello sciroppo di amarena ho evitato di utilizzare lo zucchero

8 commenti:

  1. A me non va più di fare nulla.. troppo caldo davvero!!! Frechissimo questo frullato :-* bacioni

    RispondiElimina
  2. Buoni, buoni questi frullati e al dire che l'anno scorso ne facevo tutti i giorni per poter farli mangiare la frutta. Siccome quest'anno hanno iniziato a mangiarla, mi hanno tolto la voglia di frullarli, ma sono contenta che la mangiano !

    RispondiElimina
  3. a me piace di più la parola frullato, caro vecchio, rassicurante italianissimo frullato della nostra infanzia :-) slurp che buon accostamento, rinfrescante e goloso

    RispondiElimina
  4. un frullato goloso e fresco, da provare!!! baciii

    RispondiElimina
  5. Anche io sono giù di corda per il caldo e vado avanti a gelati e insalate. Amo chiamare le cose con il loro nome...brava riscopriamo l'italianissima parola frullato. Non capisco perchè ci si debba uniformare ai nomi stranieri.
    Questo frullato ha un colore davvero stupendo, non pensavo che la sola aggiunta dello sciroppo di amarene facesse diventare rosso il melone

    RispondiElimina
  6. Sììì adoro questi frullati vitaminici, che bontà!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...