lunedì 4 dicembre 2017

Crema al latte condensato favolosa


L'ho scritto nel titolo: questa crema al latte condensato è favolosa!!!
Non avete idea di quanti vantaggi ha questa crema: si fa con solo due ingredienti, è velocissima da preparare, si conserva in frigo per giorni, non si smonta, mantiene qualunque disegno con la sacapoche; ciuffetti, stelline e tutto quello che avete creato con la bocchetta reggono per giorni sulle vostre preparazioni, e in più è buonissima.
Ottima per torte, crostate, pasticcini o da gustare semplicemente così.

Ho azzardato anche una versione scura che a molti è piaciuta ancora più di quella bianca, vi lascio dosi e varianti nel post. 
A presto e.....provate questa crema. 



Crema al latte condensato
- 200 ml di panna per dolci giù zuccherata (io uso hoplà)
- 120 g di latte condensato

Per la versione al Nesquik
- 2 cucchiai rasi di Nesquik  oppure cacao (poi proverò anche con cioccolato)


Montate la panna senza farla diventare troppo compatta, deve rimanere morbida


Aggiungete il latte condensato e continuate a montare fino a ottenere una crema sostenuta e gonfia 
Nb: nella versione al nesquik, come il latte condensato è stato assorbito, aggiungete la polvere e continua a montare.
Tutto qui


La vostra crema è pronta, ora potrete:
- trasferirla in sacapoche e usarla subito
- conservarla in un contenitore chiuso, in frigorifero per 4 giorni
- ho provato a fare una prova surgelamento, per questo vi aggiorno a breve: la crema si può tranquillamente surgelare, io l'ho tirata dal freezer la sera prima e l'ho trovata compatta e ottima da usare. 


23 commenti:

  1. cara Natalia, vedendo queste foto, io mi tufferei subito su questa crema.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Si vede subito che è buonissima!!!!!! io la mangerei così, a cucchiai! baci

    RispondiElimina
  3. Caspita 😮 così facile e così versatile wow! Da tenere a mente e provate! Brava grazie per il suggerimento e per la ricetta

    RispondiElimina
  4. Bravissima Natalia, le foto e il tuo entusiasmo mi convincono a provare!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. ah beh ti pare che non la segno? certo che si deve essere strabuona!! buona settimana!

    RispondiElimina
  6. Ciao Natalia!
    Questa crema in effetti sembra buonissima!!
    Potrei sostituire la panna vegetale con quella fresca?

    Grazie per aver condiviso questa idea!
    Buona serata! :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io non ho mai provato con quella fresca ma penso si possa fare. Non so quanto reggerà poi la decorazione. Sicuramente nel gusto sarà ottima.

      Elimina
    2. Grazie Natalia!!! :-))))))))))
      Proverò!
      Buona serata! :-*

      Elimina
  7. cremosissima, sofficissima, sembra una nuvola! la proverò... ;)

    RispondiElimina
  8. Bhe potevi dirmelo.. la venivo ad assaggiare... magari tuffandone un cucchiaino nel caffè.. mmmmm

    RispondiElimina
  9. che delizioso Natalia .looks wonderful ♡♡♡♡
    baci!!

    RispondiElimina
  10. MOlto interessante Natalia, grazie segno!

    RispondiElimina
  11. Tesoro ma è davvero favolosa basta guardarla per innamorarsi subito! Voglio provarla subito!! Baciiii

    RispondiElimina
  12. Posso usare il latte condensato in tubetto? Grazie 100

    RispondiElimina
  13. Sembra buonissima, grazie Natalia la proverò di sicuro.Buone feste

    RispondiElimina
  14. Nella foto il latte condensato sembra latte condensato caramellato (dulce de leche). Invece ci va il latte condensato semplice, vero?

    RispondiElimina
  15. Ciao Giulia, io uso latte condensato Nestlè

    RispondiElimina
  16. Fantastica! Appena provata. Velocissima e assolutamente compatta!!! Grazie per la ricetta 😘

    RispondiElimina
  17. Ciao proverò ma prima vorrei capire il latte e al caramello cioè cotto o è bianco

    RispondiElimina
  18. Ciao, per fare questa crema uso latte condensato senza cottura.

    RispondiElimina
  19. Ciao Nat, posso usare la normale panna da montare invece di quella vegetale ( problemi di intolleranze)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Certo, puoi usare anche quella vegetale. Anche io la uso per problemi di intolleranze.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...